L’account ufficiale di Bungo Stray Dogs aveva nei giorni scorsi preannunciato importanti novità, che sono puntualmente arrivate. La maggior parte dei fan si aspettava l’annuncio di una nuova stagione, ma in realtà l’annuncio ha riguardato la trasposizione anime di Bungo Stray Dogs Wan!
Per l’occasione Neko Kanai, che ha illustrato la serie ha realizzato un disegno celebrativo che raffigura il trio Dazai, Atsushi e Akutagawa.
Bungo Stray Dogs Wan! è uno spin-off del manga originale creato da Kafuka Asagiri e Sango Harukawa
Lo spin-off ha riscosso un grande successo, in modo simile a Bungo Stray Dogs, edito in Italia da Planet Manga. I personaggi, in versione super deformed (o chibi), sono protagonisti di scenette comiche. La serie ha iniziato il suo cammino nel 2015 su Young Ace Up di Kadokawa Shoten. Ad oggi sono usciti sei volumi.
Bungo Stray Dogs segue le avventure di Nakajima Atsushi che, lasciato l’orfanotrofio, non ha un posto dove stare. Un giorno, mentre si trovava vicino a un fiume, riesce a salvare un uomo che sembrava voler tentare il suicidio. Quell’uomo è Dazai Osamu, detective con poter soprannaturali che si occupa di casi che la comune polizia non riesce a risolvere. Atsushi viene sempre più coinvolto all’interno delle ricerche dell’agenzia investigativa. Bungo Stray Dogs Wan! si distacca dalla trama, per raccontare avventure isolate e divertenti.
L’autrice ha commentato il nuovo progetto, ringraziando i creatori della serie originale e i fan, veri artefici di questo spin-off che si concentra sul lato comico dei personaggi.
Anche Kafuka Asagiri e Sango Harukawa si sono mostrati molto contenti di questo adattamento e in trepidante attesa per vedere i protagonisti di Bungo Stray Dogs Wan! muoversi in versione animata.
A breve saranno resi noti ulteriori dettagli riguardo alla nuova produzione.