Avevamo già parlato di Bungo Stray Dogs. Se hai perso l’articolo lo puoi ritrovare al seguente link.
Il nuovo numero della rivista Shōnen Ace di Kadokawa ha rivelato che la light novel Bungo Stray Dogs di Kafka Asagiri e Sango Harukawa sta ispirando un nuovo manga spinoff intitolato Bungo Stray Dogs: Dazai, Chūya, Jūgosai (Dazai e Chūya a 15 anni). Shiwasu Hoshikawa sta disegnando il manga, che uscirà nel manga dopo luglio, ed esplora il passato dei personaggi Osamu Dazai e Chūya Nakahara.
Hoshikawa ha iniziato l’adattamento manga del romanzo Bungo Stray Dogs BEAST su Shōnen Ace nel dicembre 2019 e lo ha terminato il 26 gennaio. La light novel di Bungo Stray Dogs BEAST è stata pubblicata in Giappone nell’aprile 2019.
Lo spinoff ha ispirato il film live-action Bungo Stray Dogs the Movie: Beast, uscito in Giappone il 7 gennaio.
Il franchise di Bungo Stray Dogs
Il primo adattamento animato è andato in onda tra il mese di aprile e giugno 2016. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone. La seconda serie televisiva animata, composta da 12 episodi, è andata in onda tra il mese di ottobre e dicembre 2016. Anche in questo caso, Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone. La terza serie animata, anche questa composta da 12 episodi, è andata in onda nel mese di aprile 2019.