Avevamo già parlato del manga di Bungo Stray Dogs. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale per il franchise di Bungo Stray Dogs ha rivelato che il manga disegnato da Kafka Asagiri e Sango Harukawa e intitolato Bungo Stray Dogs andrà in pausa per un mese per via di alcune circostanze non meglio specificate. Verrà pubblicato il capitolo del 4 febbraio sulla rivista Young Ace edita da Kadokawa.
Secondo altre fonti queste “circostanze” non bene specificate sono dovute al fatto che l’autore stia lavorando su una nuova serie di light novel, intitolata Bungo Stray Dogs: Storm Bringer.
Il manga di Bungo Stray Dogs: Death Apple
L’adattamento manga del film animato Bungo Stray Dogs: Dead Apple, disegnato dall’autore Ganjii, riprenderà la sua pubblicazione sul sito Young Ace Up, rivista online edita dalla Kadokawa, dopo un periodo di pausa di tre mesi. L’ultimo aggiornamento del manga era avvenuto il 14 maggio.
La pubblicazione del manga era iniziata sul sito web Young Ace Up nel mese di marzo 2018, mentre il film era stato reso disponibile a partire dallo stesso mese.
Oltre al manga, il film ha anche inspirato un adattamento teatrale, che verrà presumibilmente messo in scena nel 2021.
La storia di Bungo Stray Dogs: Dead Apple
Sono passati sei anni dal bagno di sangue del conflitto dei Dragon’s Head Rush.
In quell’incidente, oltre 500 persone dotate di poteri sovrannaturali sono state ritrovate morte, presumibilmente vittime di suicidio. All’agenzia di detective armati viene affidato il compito di catturare Shibusawa Tatsuhiko, un misterioso utilizzatore di poteri speciali che si pensa possa essere coinvolto nel conflitto. Ma quando Osamu Dazai scompare, ecco che appare il “demone” Fyodor, fino ad allora celato nell’ombra.
Coloro dotati di poteri sovrannaturali, chiamati Utilizzatori di abilità speciali, sono minacciati da l’apparsa di una quantità senza precedenti di potenti nemici, e l’intera città di Yokohama diviene preda di un terribile incubo.
Atsushi e Kyouka riesco a infiltrarsi nella fortezza di Shibusawa, e qui incontrano Akutagawa, che svela loro un terribile segreto.
Il franchise di Bungo Stray Dogs
Il primo adattamento animato è andato in onda tra il mese di aprile e giugno 2016. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone. La seconda serie televisiva animata, composta da 12 episodi, è andata in onda tra il mese di ottobre e dicembre 2016. Anche in questo caso, Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone. La terza serie animata, anche questa composta da 12 episodi, è andata in onda nel mese di aprile 2019.
Fonti: Account Twitter