Amazon ha rivelato che il quarto volume di Bungo Stray Dogs: Dazai, Chuuya, Age Fifteen disegnato da Shiwasu Hoshikawa che trae vita dalle novel di Kafka Asagiri sarà il volume finale.
La trama di Bungo Stray Dogs: Dazai, Chuuya, Age Fifteen
Sette anni prima degli eventi di Bungo Stray Dogs, Ougai Mori ordina al giovane Osamu Dazai di indagare su una voce inquietante: ci sono stati avvistamenti del defunto predecessore di Mori e il nuovo boss mafioso vorrebbe molto che i morti rimanessero sepolti. Lungo la strada, Dazai incontra un manipolatore di gravità di nome Chuuya Nakahara, leader della banda di adolescenti Pecore. Insieme, i due un giorno diventeranno famosi come il temibile duo Twin Dark, ma per ora dovranno imparare a collaborare. vogliono andare a fondo di questo mistero…
Il franchise di Bungo Stray Dogs
Hoshikawa ha lanciato il manga sulla rivista Shōnen Ace di Kadokawa a settembre 2022. Il manga è basato sulla light novel spinoff con lo stesso titolo pubblicata nell’agosto 2019 ed esplora il passato dei personaggi Osamu Dazai e Chūya Nakahara che hanno pubblicato il terzo volume il 4 marzo.
Kafka Asagiri e Sango Harukawa hanno lanciato il manga Bungo Stray Dogs sulla rivista Young Ace di Kadokawa a dicembre 2012, e la serie è ancora in corso. In Italia, la serie è edita da Planet Manga.
Il primo adattamento animato è andato in onda tra il mese di aprile e giugno 2016. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone. La seconda serie televisiva animata, composta da 12 episodi, è andata in onda tra il mese di ottobre e dicembre 2016. Anche in questo caso, Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone. La terza serie animata, anche questa composta da 12 episodi, è andata in onda nel mese di aprile 2019.