L’account ufficiale X (ex Twitter) del manga Bungo Stray Dogs ha annunciato che il manga spinoff Bungo Stray Dogs: Another Story – Yukito Ayatsuji vs. Natsuhiko Kyogoku di Oyoyo ha ripreso la serializzazione con un nuovo capitolo sul sito web Young Ace Up di Kadokawa.
Oyoyo ha anche scritto un messaggio e ha detto che il manga è stato sospeso per oltre due anni perché la loro malattia ha reso difficile per loro continuare a disegnare, e si è scusato per la lunga pausa. Oyoyo ha aggiunto che le parole gentili e il supporto che hanno ricevuto sono il motivo per cui il manga è in grado di riprendere la serializzazione. Oyoyo ha detto che anche se sta affrontando una malattia, farà del loro meglio per soddisfare le aspettative dei lettori e chiede un supporto continuo.
Il manga è andato in pausa a giugno 2022.
Oyoyo ha lanciato l’adattamento manga del romanzo spin-off Bungo Stray Dogs: Another Story – Yukito Ayatsuji vs. Natsuhiko Kyogoku di Kafka Asagiri e Sango Harukawa a dicembre 2017 su Young Ace Up. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga nel dicembre 2018 e il secondo volume a marzo 2022.
Il manga era stato precedentemente sospeso all’inizio del 2018, sempre a causa della salute di Oyoyo, e aveva ripreso la serializzazione nell’ottobre 2018.
La trama di Bungo Stray Dogs Another Story
Noto per il suo umorismo tagliente e le sue cellule cerebrali rapide, Yukito Ayatsuji è un detective e un esperto di alto livello che possiede la capacità di smascherare qualsiasi crimine. Quando una richiesta di investigare su un misterioso omicidio arriva sulla sua scrivania, Ayatsuji deve collaborare con Mizuki Tsujimura, un agente coraggioso inviato dalla Divisione Speciale, per affrontare il caso. Riuscirà l’improbabile duo ad arrivare in fondo a questo mistero?!