BUNGO
Nel numero 4-5 combinato di Shūkan Young Jump edito da Shūeisha, è stato completato il “capitolo delle scuole medie” di BUNGO, scritto da Ninomoya Yūji. È stato anche annunciato che una nuova saga, intitolata BUNGO -unreal-, che coprirà il periodo delle scuole superiori, inizierà nell’estate del 2025.
BUNGO è una storia sportiva che si svolge nel mondo del baseball delle scuole medie, raccontando i conflitti e le battaglie dei giovani atleti di élite che si preparano per il passaggio alle scuole superiori. La serie è iniziata nel numero 3 del Shūkan Young Jump del 2014 (uscito a dicembre) e i volumi sono arrivati fino al numero 40. Inoltre, nel volume 40, pubblicato a dicembre, ci sono dei regali speciali, tra cui delle stampe digitali a colori disegnate da Ninomoya per 10 persone, e dei buoni libro per 40 persone. Per partecipare, è necessario consultare la fascetta del volume per i dettagli.
Seijo sensei no mahō wa susun deru!
La nuova serie Seijo Sensei no Mahō wa Susunderu! di Shimazu, basata sul romanzo di Karasu Piero, è iniziata nel numero di febbraio 2025 della rivista Dengeki Maō edita da KADOKAWA.
Seijo Sensei no Mahō wa Susunderu! racconta la storia di due ragazze, Emily e Angelina, che sono candidate per diventare le future sante. Tuttavia, a causa di alcune circostanze, vengono trattate dagli altri studenti come se fossero delle “piaghe”. Sfidando questa situazione, le due ragazze decidono di saltare le lezioni e si rifugiano nel giardino interno della scuola, dove incontrano una santa fuori dal comune: Tia, una “santa eretica” che cavalca un drago minore. Inizia così un corso di magia del tutto non convenzionale, guidato da una santa che cerca la sua erede.