Avevamo già parlato di One-Punch Man. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il secondo volume della rivista Young Jump Dai Ichiwa di Shueisha ha pubblicato il secondo capitolo del manga Bugego dei creatori di manga ONE (One-Punch Man, Mob Psycho 100) e Kiyoto Shitara (Katagimodoshi) insieme al settimo numero di quest’anno di Weekly Young Jump.
La rivista ha notato che il manga sarà trasformato in una serializzazione, ma non è chiaro se Shueisha continuerà a pubblicare il manga solo nel supplemento pubblicato irregolarmente oppure no.
La coppia ha pubblicato il primo capitolo nel primo volume del supplemento della rivista Young Jump Dai Ichiwa nell’aprile 2023. Il supplemento, il cui titolo si traduce letteralmente in “Young Jump Capitolo Uno”, consiste in una raccolta di “primi capitoli” per i manga che loro i creatori prevedono di essere serializzati e i lettori votano su quale manga ottiene una serializzazione effettiva nella rivista principale Weekly Young Jump.
Bugego non faceva parte di quel concorso, ma pubblicò comunque un concetto di “primo capitolo” nel supplemento. Il secondo volume di Young Jump Dai Ichiwa contiene anche una nuova serie di “primi capitoli” su cui i lettori possono votare.
ONE ha lanciato il manga Mob Psycho 100 sul servizio Ura Sunday di Shogakukan nel 2012 e successivamente sull’app Manga ONE di Shogakukan nel 2014. Ha concluso la serie a dicembre 2017 con 16 volumi. Il manga ha ispirato tre stagioni anime televisive, la terza delle quali è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2022. Il manga ha anche ispirato una serie live-action presentata in anteprima su Netflix in Giappone a gennaio 2018 e fuori dal Giappone a maggio 2018.
Yūsuke Murata e ONE hanno lanciato il manga One-Punch Man sul sito web gratuito “Tonari no Young Jump” di Shueisha nel 2012. La serie è un remake dell’omonimo web manga originale di ONE. Shueisha ha pubblicato il 29° volume del manga nel novembre 2023.
La prima stagione dell’adattamento anime del manga è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015. La seconda stagione è iniziata con uno speciale televisivo nell’aprile 2019, poi il primo episodio è stato presentato in anteprima una settimana dopo. L’anime avrà una terza stagione. Il sito web di notizie del settore dell’intrattenimento Deadline ha riferito nel giugno 2022 che la Sony Pictures sta incaricando Justin Lin di dirigere un adattamento cinematografico live-action del manga.
Fonti: Rivista