Il creatore di One-Punch Man, ONE, ha un nuovo manga in arrivo su Shonen Jump, si tratta di Bug Ego e sarà disponibile molto presto! Sebbene il manga di One-Punch Man, adattato da Yusuke Murata, stia riscuotendo grande successo con ogni nuovo capitolo, la webcomic originale di ONE è rimasta inattiva per un po’ di tempo. A parte alcune pubblicazioni a sorpresa, ONE si è concentrato su nuovi progetti, collaborando con altri artisti per la creazione di nuove serie.
Uno di questi progetti è Versus, pubblicato su Monthly Shonen Sirius di Kodansha dal 2022, mentre il secondo, Bug Ego, sta per approdare su Shonen Jump.
Bug Ego: il nuovo manga di ONE
Bug Ego è scritto da ONE e illustrato da Kiyoto Shitara (autore di Shinobuna! Chiyo-chan). Ha debuttato per la prima volta su Weekly Young Jump nella primavera del 2023 come un one-shot. In seguito, è stato confermato per una serializzazione completa, anche se attualmente conta solo due capitoli. Recentemente è stato spostato su Ultra Jump, una rivista a cadenza mensile di Shueisha.
Ora, grazie a Viz Media, sarà disponibile in inglese a partire da lunedì 18 novembre all’interno della libreria digitale di Shonen Jump.
La trama di Bug Ego
Bug Ego segue la storia di Makoto Hitsujiya, un nuovo studente di una scuola superiore, che fa amicizia con Takehiro Kokudou, un compagno di classe che lo introduce a strani fenomeni chiamati “Bug”. Questi eventi misteriosi si attivano solo compiendo determinate azioni.
I due studenti iniziano a sperimentare con questi Bug, ma ben presto si ritrovano coinvolti in situazioni molto più complesse e pericolose di quanto avessero immaginato.
Novità su One-Punch Man
Per quanto riguarda One-Punch Man, i nuovi capitoli continuano a essere pubblicati nella libreria digitale di Viz Media. Intanto, i fan attendono con ansia il ritorno dell’anime per la tanto attesa Stagione 3, attualmente in produzione. Sebbene non ci siano ancora dettagli ufficiali sulla data di uscita, lo studio J.C. Staff tornerà a occuparsi dell’animazione, suscitando alcune perplessità tra i fan sulla qualità del nuovo capitolo.
Ecco alcune informazioni sul team confermato per la terza stagione:
- Chikashi Kubota tornerà a occuparsi del design dei personaggi, affiancato da Shinjiro Kuroda e Ryosuka Shirakawa.
- Tomohiro Suzuki curerà ancora la composizione della serie.
- Makoto Miyazaki comporrà la colonna sonora.
- Makoto Furukawa riprenderà il ruolo di Saitama, mentre Hikaru Midorikawa doppierà Garou e Daisuke Namikawa sarà Dr. Genus.
La nuova stagione si concentrerà sul prosieguo della Human Monster Saga, e i fan si aspettano grandi combattimenti dopo tanta attesa.