Uno dei personaggi più amati di Buffy l’ammazzavampiri si mette in proprio e conquista il suo spazio indipendente.
Il primo volume di Willow sarà disponibile dal 17 giugno in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress.
L’eroina della serie creata da Joss Whedon è uno dei personaggi più amati. Il volume, opera della scrittrice premio Eisner Mariko Tamaki e dalla disegnatrice Natacha Bustos, con i colori dell’italiana Eleonora Bruni, s’intitola Buffy l’ammazzavampiri: Willow ed è un capitolo a parte, uno spin-off autoconclusivo, del nuovo corso di storie a fumetti dedicate all’universo della leggendaria cacciatrice.
Dopo i tragici avvenimenti narrati nell’evento cross-over “La bocca dell’inferno“, l’intero Buffyverse è stato segnato da cambiamenti profondi. Così, in seguito alle perdite subite in quel disastro, Willow decide che per lei è giunto il momento di abbandonare Sunnydale per intraprendere un viaggio alla ricerca di sé stessa. Il suo vagare la condurrà a una strana comunità di persone all’apparenza simili a lei: streghe smarrite e in cerca di risposte. Eppure quel luogo, che a una prima occhiata sembrerebbe in grado di fornire la pace e le risposte che Willow cerca, nasconde inequivocabilmente qualcosa di oscuro e pericoloso, una forza minacciosa che la giovane strega ha già avvertito in passato dentro se stessa e che ancora oggi la terrorizza.
La pubblicazione arriva nel mese di giugno, globalmente considerato il mese dell’onda pride. SaldaPress ha scelto di celebrare l’evento con un graphic novel che coinvolge un pantheon di grandi autrici e che racconta un’avventura che ha per protagonista un personaggio che ha portato questi temi di fronte al grande pubblico in modo innovativo. Un volume unico disponibile in edizione regular e variant, con una cover firmata Mirka Andolfo.
Aggiornamento del 18 giugno 2021: Chi acquisterà il volume in fumetteria potrà trovare un esclusivo zainetto a tema pride, con il marchio Surfin’ on comics. Le condizioni saranno illustrate dal vostro negoziante di fiducia.