La lotta contro Silas arriva al culmine, non c’è spazio per errori, bisogna prendersi dei rischi.
Il nono volume di Buffy l’ammazzavampiri, intitolato La fine è l’inizio, è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress.
La trama di Buffy l’ammazzavampiri 9
Le diverse fazioni in gioco fanno le loro mosse, ma questa volta lo spazio è dedicato quasi del tutto alla nostra Buffy e al suo piano per disfarsi di Silas una volta per tutte. Recuperata una Faith Ferita, il team Buffy-Faith-Morgan lancia a sfida al nemico grazie a una Willow sempre più in grado di controllare i suoi poteri.
In un momento che ricorda molto la scena di Avengers Endgame, per la battaglia finale arrivano le Buffy multiversali, oltre ad alcune vecchie conoscenze, come Cordelia. Tra una Buffy temporaneamente catturata dagli schele-cani e una Willow che arriva al limite per salvare le sue amiche, il piano sembra funzionare.
In questo volume diamo un ulteriore sguardo alle cacciatrici del passato, immerse in contesti molto problematici, da affrontare completamente da sole, fino al sacrificio. La nostra Buffy è sicuramente stata molto fortunata.
L’opera
Si chiude un ciclo e ci prepariamo ad affrontare la conclusione di questa saga che rivisita le gesta dell’eroina della serie tv degli anni Novanta. In questi ultimi volumi, con la molto marvelliana introduzione del multiverso, capiamo i personaggi visti in queste pagine sono una variante di quelli già noti agli appassionati di lunga data. Non che questa scoperta cambi granché ai fini della trama, ma è comunque un omaggio gradito.
I capitoli finali, dedicati alle diverse cacciatrici di ogni epoca, ci ricordano che la minaccia demoniaca è sempre presente. Silas è stato un diversivo particolarmente complicato, ogni distrazione non deve allontanare lo sguardo della cacciatrice, ormai delle cacciatrici, da un’oscurità che sembra impossibile da battere.
A mettere i bastoni tra le ruote saranno i diversi schieramenti in cui alcuni dei personaggi che conosciamo sono coinvolti, sempre pronti a far pendere la bilancia nella loro direzione. Dopotutto in ballo c’è solo il futuro del mondo, cosa potrà mai andare storto?
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 128
Autori: Jeremy Lambert, Celia Lowenthal, Alexa Sharpe Morgan Beem, Lauren Garcia, Caitlin Yarsky
Disegni: Marianna Ignazzi, Valentina Pinti, Celia Lowenthal, Alexa Sharpe, Morgan Beem, Caitlin Yarsky
Traduzione: Stefano Formiconi