Questa volta una Buffy non è abbastanza, bisogna andare alla ricerca di altre cacciatrici.
L’ottavo volume di Buffy l’ammazza vampiri, intitolato Noi siamo le cacciatrici, è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress.
La trama di Buffy l’ammazzavampiri 8
L’idea di Buffy, quella di radunare un esercito di cacciatrici nel multiverso, potrebbe essere l’unica speranza per sconfiggere Silas. Peccato che questo essere malvagio non stia fermo con le mani in mano, ma sia stranamente attivo proprio dove si muovono i protagonisti. Il suo piano è portare dalla sua parte Faith, che è ancora alla ricerca dei suoi ricordi originali.
Purtroppo questa minaccia incombe in un momento difficile, in cui quelle che dovrebbero essere le forze del bene sono quantomai disunite. La madre di Giles ha preso in mano la situazione e ha coinvolto Kendra, Robin, Wesley e la stessa Faith, mentre Buffy può contare su Willow, Ethan, Anya e Giles, oltre alla fuggitiva Morgan. Un fronte così diviso non può che subire forti perdite.
Ha inizio così l’operazione Ammazzavampirverso (nome scelto da Giles), che porterà Buffy e soci ad entrare in contatto con le controparti di altre realtà.
L’opera
Questo scontro tra due fazioni non poteva arrivare in un momento peggiore. Con anche Anya e Giles fuori gioco, il “nostro” punti di vista è sempre più nero. Non sembra esserci speranza di battere il nemico, se non con la forza del numero.
Il viaggio tra gli universi ci permette di distenderci un po’, andando ad osservare le piccole differenze, dal fatto che altrove Jenny è ancora viva e anche molto potente, mentre in un altro universo continuano a non esistere i gamberi. Assistiamo anche a una delle iconiche scene della serie tv, con Joyce che comprende i poteri di Buffy, ma per questo si scontra con lei. Presto scopriremo dove porterà questa tensione.
Anche Faith se la passa male, strattonata da tutte le parti. Silas a quanto pare sembra volerla aiutare, ma finisce per ferirla. Approfondiamo un po’ la figura del cattivo, che come spesso accade non si ritiene tale, ma assolve a suo dire ad una funzione molto importante. Qualcosa che viene da lontano.
Appare chiaro che le forze di Silas non potranno essere sconfitte se non con la piena collaborazione di tutte le cacciatrici, ma siamo ancora ben lontani dall’obiettivo. Anche Kendra e le altre sono pur sempre esseri umani, con aspettative, relazioni, preoccupazioni. Ci sarà bisogno di una svolta, di qualcosa che metterà tutti sulla stessa lunghezza d’onda.
Intanto le ombre continuano a gravare sul Consiglio, un’istituzione che non ha mai agito in modo trasparente, come possiamo osservare con un flashback in questo volume. Forse la soluzione passa anche da possibili cambiamenti tra chi vuole mantenere l’ordine in questo mondo.
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 128
Autori: Joss Whedon, Jeremy Lambert, Mairghread Scott, Nilah Magruder
Disegni: Ornella Savarese, Marianna Ignazzi, Lauren Knight
Traduzione: Stefano Formiconi