E’ tempo di scegliere da che parte stare. Buffy l’ammazzavampiri dovrà gestire le conseguenze di quanto accaduto nel primo volume.
Il volume è disponibile dal 23 luglio per l’acquisto in formato cartaceo, sullo shop digitale di SaldaPress e su Amazon.
La trama di Buffy L’ammazzavampiri 2 – Anima e cuore
Avevamo lasciato il gruppo di amici alle prese con qualcosa che non avevano potuto prevedere. Xander è stato morso da Drusilla e si trova tra la vita e la morte, tra la maledizione e una vita normale.
Il signor Giles ha trovato un modo per contenere la minaccia, ma Buffy e Willow dovranno superare una serie di prove per recuperare un oggetto che farà tornare il loro amico come prima… più o meno.
La crudele vampira, accompagnata da Spike, prosegue la sua ricerca della chiave per aprire la Bocca dell’Inferno.
Quando l’universo decide che le giornate devono andare male, non c’è niente da fare, i guai non tarderanno ad arrivare. Se già la situazione non era delle più rosee, visto che Sunnydale si trova proprio sopra la Bocca dell’Inferno, a complicare le cose ci si mette la madre di Buffy, che porta tra i reperti della sua mostra proprio la ricercatissima chiave. La stessa Joyce rischierà la vita, ma per fortuna almeno questa tragedia sarà evitata.
Le cose iniziano a mettersi male, ma per fortuna la gang, con l’aggiunta di Robin, sembra avere il polso della situazione.
Che non significa che riusciranno a cavarsela, ovviamente.
L’opera
Il secondo volume continua ad esplorare il nuovo mondo in cui ritroviamo Buffy e i suoi amici. Il nuovo arco narrativo mette i riflettori su Robin, misterioso ragazzo che a quanto pare è in contatto con il Consiglio e probabilmente avrà una missione da compiere. Sembra contento di eseguirla, ma non è dato sapere se a favore o contro la Cacciatrice.
Ampio spazio è dato come sempre all’analisi delle emozioni dei personaggi. Willow è devastata dai sensi di colpa dopo quella che sembra proprio essere la perdita del suo migliore amico. Buffy continua a soffrire la sua condizione di Cacciatrice, eroina privilegiata, ma con un enorme fardello alle spalle. Forse potrebbe aiutarla Robin, che però nasconde un grande segreto che potrebbe portare problemi. Giles comprende lo stato d’animo della Cacciatrice, ma il suo lavoro gli impone di essere severo, per evitare distrazioni che potrebbero portare al fallimento della missione.
Questa volta la situazione è seria, il numero di vittime è aumentato e ognuno dei personaggi principali ha grossi problemi da risolvere. Willow scopre una dimensione magica, in cui dovrà lottare per mantenere il controllo sul suo lato oscuro. Xander, una volta tornato umano, dovrà scendere a patti con la sua nuova natura.
La festa di Halloween organizzata a scuola aiuta Buffy a ricordarsi la posta in gioco. Se tutti quei ragazzi riescono a divertirsi e, soprattutto, a sopravvivere, è anche merito suo. Glielo ricorda anche una persona misteriosa, che dopo una serata passata in disparte, decide di fare due chiacchiere con qualcuno che probabilmente riconosce come la Cacciatrice.
Chi conosce il Buffyverse potrebbe avere alcune ipotesi a riguardo. Per tutti gli altri, ci sarà da aspettare il prossimo numero.
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 120
Storia: Jordie Bellaire
Disegni: David López e Sas Milledge
Traduzione: Stefano Formiconi