Il nuovo numero della rivista Monthly Comic @Bunch di Shinchosha ha rivelato che il manga spin-off di Yōki Itō, intitolato Btooom! U-18, lo spin-off di Btooom! terminerà nel numero della rivista che verrà pubblicato il 21 dicembre.
Itō ha lanciato il manga su Monthly Comic @Bunch a marzo 2018.
La trama di Btooom! U-18
Il manga spin-off parla di un NewTuber di nome KAN, i cui spettatori in live streaming si stanno ancora chiedendo se il gioco mortale di successo “BTOOOM!” è solo una messa in scena o no. KAN si offre volontario per giocare e trasmetterlo in streaming dal vivo per rivelare la verità dietro il gioco.
Il franchise di Btooom! U-18
Shinchosha ha pubblicato il primo volume del manga spin-off in Giappone nel novembre 2018 e il quinto volume nel dicembre 2021.
Inoue ha lanciato il Btooom! manga sulla rivista Weekly Comic Bunch di Shinchosha nel 2009, per poi trasferirlo su Monthly Comic @Bunch nel 2011. Il manga è terminato a marzo 2018. Yen Press ha pubblicato il manga in inglese.
Kotono Watanabe ha diretto un adattamento anime di 12 episodi della serie nel 2012. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda.
Il manga ha anche ispirato un gioco per smartphone multiplayer dello sviluppatore Asobimo lanciato nel 2018.