Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Bride of the Barrier Master (Kekkaishi no Ichirinka) di Kureha riceverà un adattamento anime televisivo, rivelando un’immagine e lo staff principale dell’anime.

Il character designer originale delle light novel, Bodax, e l’artista dell’adattamento manga Odayaka hanno entrambi disegnato delle illustrazioni per celebrare l’annuncio dell’anime.
Lo staff di Bride of the Barrier Master
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Tōru Kitahata (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It, Welcome to Japan, Ms. Elf!, Hinako Note) dirige l’anime presso TROYCA
- Minami Murayama (ATRI: My Dear Moments, sei episodi, IDOLiSH7 Third Beat!, tre episodi, direttrice dell’animazione) si occupa del design dei personaggi
- Yūko Kakihara (Blue Box, Cells at Work!, 2022 & 2024 Urusei Yatsura) si occupa della sceneggiatura della serie
La trama di Bride of the Barrier Master
Per migliaia di anni, il Giappone è stato protetto da cinque clan che esercitavano la magia delle barriere. Nata in un ramo di uno di questi clan, la diciottenne Hana è sempre stata bloccata nell’ombra della sorella gemella più capace, bella e popolare. Quando un potente potere si risveglia in Hana, sceglie di nasconderlo per poter continuare a vivere una vita tranquilla lontano dai riflettori. Ma quello stile di vita ideale inizia a sfuggirle di mano quando Saku Ichinomiya assume la carica di nuovo capo del clan Ichinomiya e si mette alla ricerca di una sposa abbastanza forte da stargli accanto. Desiderosa di mantenere segrete le sue abilità, Hana si tiene alla larga da Saku… ma sarà tentata di firmare un contratto di matrimonio se questo le garantirà il futuro pacifico e tranquillo dei suoi sogni?
Il franchise di Bride of the Barrier Master
Kadokawa ha pubblicato il primo volume dei romanzi nel dicembre 2021 e il sesto volume uscirà il 25 agosto. I romanzi hanno oltre 2 milioni di copie in circolazione.
Odayaka è stato lanciato sulla rivista digitale di manga B’s-LOG COMIC di Kadokawa a marzo 2022. Kadokawa ha pubblicato il sesto volume del manga il 1° luglio.