Il sito Web di Brand New Animal, anime dello Studio Trigger già noto per lavori come Little Witch Academia, ha annunciato che la premiere televisiva giapponese inizierà l’8 aprile attraverso il blocco BS + Fuji + Ultra alle 12:55 ora giapponese (00:55 h del giorno successivo) e che poi verrà successivamente trasmesso su Kansai TV e Tokai TV. L’anteprima esclusiva dei primi sei episodi sarà il 21 marzo su Netflix Japan. Da poco è stata rilasciata una nuova key visual. La serie è stata annunciata per la prima volta lo scorso luglio e a questo proposito lascio il link ad un articolo che ne parla.
L’anime è diretto da Yoh Yoshinari (Little Witch Academy) e sceneggiato da Kazuki Nakashima, già responsabile della sceneggiatura di Gurren Lagann e Kill la Kill. Il character design è ad opera di Yusuke Yoshigaki (Space Patrol Luluco, Ninja Slayer), mentre Naoki Takeda è direttore d’animazione. Altri membri dello staff sono Masanobu Nomura, responsabile della direzione artistica e Yukiko Kakita, tecnico del colore. Mabanua (Kids on the Slope, Megalobox) si è invece occupato della colonna sonora.
TRAMA DI BRAND NEW ANIMAL
La storia di Brand New Animal è ambientata nel 21 ° secolo, dove si viene a scoprire l’esistenza di esseri umani con forme animali. Una di questi è Michiru, una ragazza che vive come un normale essere umano fino a quando un giorno scopre di essere in parte tanuki. Fugge e si rifugia in una zona speciale della città chiamata «Anima City», creata 10 anni prima e lì incontra Shirou, un lupo umano che odia gli esseri umani. Grazie a lui, Michiru comincia a conoscere le preoccupazioni e lo stile di vita degli abitanti di Anima City. I due provano a scoprire il motivo della sua improvvisa trasformazione ma vengono inaspettatamente coinvolti in un grosso incidente.
Qui sotto lascio il trailer della serie.