Per la rubrica Boys&Lovers di oggi vi presentiamo Yondaime Ooyamato Tatsuyuki, opera scritta e illustrata da Scarlet Beriko e pubblicata nel 2014 dalla rivista Dear+ della Shinshokan.
Dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche!
- 19 Days – Boys and Lover
- Boys&Lovers: Painter of the Night di ByeonDuck
- The Titan’s Bride – Boys&Love
Yondaime Ooyamato Tatsuyuki
Tatsuyuki è il legittimo successore del padre a capo del clan yakuza Ooyamato, ma non ha nessuna intenzione di diventarne il leader.
La causa di tale rifiuto è la fine di una relazione con il suo primo amore e il conseguente cuore spezzato del ragazzo, che lo deprime. Preoccupato per lui, il fedele subordinato lo manda a Fukuoka dove spera che la situazione migliori.
Arrivato a destinazione, il futuro quarto leader cerca di dimenticare il proprio amore fino ad ubriacarsi completamente e quasi svenire su una panchina.
Qui lo trova un ragazzo, che lo porta nella sua casa, dove passano una notte intensa d’amore.
La mattina successiva, Tatsuyuki scoprirà che il misterioso ragazzo non è uno sconosciuto: Koga Nozomi, infatti, era vittima dei soprusi del padre pedofilo, che non solo abusava di lui, ma lo faceva vestire da bambina.
Grazie all’intervento del clan Ooyamato, che portò via il padre a causa dei numeosi debiti, Tatsuyuki e Nozomi si incontrarono, e il piccolo yakuza con le sue parole di conforto fece innamorare lo sfortunato ragazzino.
Dopo un appuntamento tra i due, Tatsuyuki, nonostante un iniziale rifiuto per i sentimenti di Nozomi, inizia a provare qualcosa per lui.
La situazione si complica ulteriormente quando in scena entra Rogi, uno strozzino, che decide di utilizzare Tatsuyuki per i propri scopi.
Impressioni
Yondaime Ooyamato Tatsuyuki è un manga molto breve, composto da un solo volume, e non ha particolari colpi di scena o trama estremamente profonda.
Adatta a chi vuole niente di più che una lettura veloce, quasi tutta l’opera è composta da scene erotiche tra i due protagonisti (e non) e ha una storia molto semplice.
Il manga è ben illustrato e lo dimostra anche il fatto che Scarlet Beriko ha pubblicato delle guide proprio sul disegno.
Un aspetto che mi hè piaciuto inoltre è il fatto che il seme (Nozumi) ha un carattere molto più docile e tranquillo, oltre ad essere molto più sentimentale e imbarazzato, dell’uke (Tatsuyuki), dal carattere forte, deciso e diretto.
Un piccolo avviso per chi è intenzionato a leggerlo: in Yondaime Ooyamato Tatsuyuki alcuni temi sulla violenza e alcune scene possono essere disturbanti per chi è sensibile a questi argomenti.
Scarlet Beriko
La mangaka, scrittrice e illustratrice di Yondaime Ooyamato Tatsuyuki, ha iniziato la propria carriera professionale nel 2010 ed è specializzata in manga bl.
Tra le sue opere più importanti oltre a Yondaime Ooyamato Tatsuyuki troviamo:
- Minori no te
Il famoso e affascinante chiropratico Shigefuji Minori, che con la sua abilità è riuscito ad attirare la clientela più disparata, dalle celebrità ai mafiosi.
Nonostante la sua freddezza e professionalità, nei giorni di pioggia Minori diventa nostalgico e i suoi pensieri si fissano sul volto di una certa persona.
L’opera, anch’essa composta da un solo volume, è stata pubblicata dalla casa editrice Shinshokan nel 2013.
- Jackass! – Who said it was okay to touch?
Keisuke, cambiandosi nello spogliatoio dopo l’ora di educazione fisica, infilandosi i pantaloni nota di essersi infilato dei collant della sorella, rimasti impigliati.
Per salvarlo dall’imbarazzo, il migliore amico Masayuki lo porta velocemente in infermeria dove però la visione delle gambe di Keisuke lo mandano su di giri.
L’opera, pubblicata in Giappone nel 2015, è edita in Italia grazie a Jpop, a prezzo di € 6,90.
- Jealousy
Jealousy è il prequel di Yondaime Ooyamato Tatsuyuki.
La storia ruota attorno ai personaggi di Rogi Uichi e il padre di Tatsuyuki, Ooyamato Akitora. Rogi, che precedentemente si prostituiva, viene preso sotto l’ala del leader yakuza, e cerca di fare di tutto per rimanere al suo fianco.
L’opera è ancora in corso e al momento è al nono capitolo.