Ormai non è da molto che tante case editrici italiane hanno notato il grande successo dei Boy’s Love in Giappone e in Italia, da così finalmente dedicare a loro il progetto Boy’s Touch.
Ma prima facciamo un passo indietro, gli Yaoi o più comunemente chiamati Boy’s Love è un genere di manga dedicato alle storie d’amore tra due uomini, creato inizialmente da autrici donne per altre donne. Ma con l’aumento della popolarità del genere si scopre un sorprendente numero di fan, oltre a quello femminile, che è maschile (più o meno il 30%). Le ragazze che seguono e amano questo genere vengono chiamate Fujoshi, invece i ragazzi vengono chiamati Fudanshi.
Ma adesso torniamo a noi, Mangasenpai “debuttante” in questo variopinto mondo, ha fatto una live su Facebook annunciando la creazione di Boy’s Touch, un sito con uno store online dedicato unicamente al genere Boy’s Love e oltre ai manga ci saranno molti gadget e artbook (sia italiani che nipponici). Questo progetto ha come finalità di unire tutti gli appassionati e le opere di questo genere in una sola ed unica comunità. E alcune delle più famose case editrici si sono unite a questo progetto, come la J-Pop, Flashbook e Magic Press.
Lo store verrà inaugurato presentando i tre titoli di Mangasenpai
- Whispering Blue
- Servant & Lord
- Il Collezionista di Stelle
Poi le quattro opere più popolari della J-Pop
- Yatamomo
- Color Recipe
- Neon Sign Amber
- Yarichin Bitch Club
E ci sarà il primo volume in lingua originale di 19 Days!
Non preoccupatevi, il catalogo si amplierà sempre di più.
Oltretutto Boy’s Touch oltre a un sito e alla pagina Facebook avrà anche uno stand alle fiere del fumetto, a partire presumibilmente dal prossimo RiminiComix.