MBS ha annunciato la produzione di una serie live-action ispirata al manga “suicide love story” Boy’s Abyss di Ryo Minenami. Il primo episodio sarà trasmesso da varie emittenti il primo settembre.
Il protagonista Reiji Kurose sarà interpretato da Towa Araki, che ha già recitato in Whisper of the Heart, Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning. Per festeggiare la notizia l’autrice Minenami ha realizzato un’illustrazione.
Hulu trasmetterà la serie in Giappone in streaming, mentre TVer, MBS Dōgaism e GYAO! renderanno disponibile lo streaming una settimana dopo la messa in onda televisiva. Misato Katō e Hiroaki Yuasa si occuperanno della regia, mentre Kyōko Inukai scriverà gli script.
La trama di Boy’s Abyss
Reiji Kurose vive in una piccola città di periferia e vive una monotona quotidianità con molti problemi: il padre è scomparso, il fratello è un hikikomori, la nonna soffre di demenza.
Sono lui e la madre a farsi carico di tutto. Reiji è poi vittima di oppressione da parte dell’amico Gen, che lo picchia e tratta da galoppino; il ragazzo vorrebbe lasciare la città, ma non vuole abbandonare la sua famiglia e caricare tutto sulle spalle della madre; il suo unico passatempo è leggere manga e seguire il gruppo idol Acrylic assieme all’amica Chako.
Una sera, al minimarket, riconoscono Nagi Aoe, un membro del gruppo, nonché cantante e idol preferita di Reiji. Riesce a parlarle e mentre la accompagna a visitare la città le racconta tutte le sue frustrazioni. Alla fine la giovane le propone di suicidarsi insieme, non tanto perché abbiano motivi per morire, ma perché la loro vita è spenta e vuota. Una volta a casa i due vanno a letto assieme e Reiji scopre che la ragazza ha contratto un matrimonio fittizio con Kosaku Esemori.
Quando decidono di farla finita, vengono salvati da Yuri Shibasawa, insegnante di Reiji, che lo porta a casa sua e sviluppa un malsano attaccamento al giovane, che vuole a tutti i costi proteggere e tenere lontano sia da Chako che da Negi.
La serie
Minenami ha cominciato la serializzazione di Boy’s Abyss sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel febbraio 2020; ad oggi i capitoli sono stati raccolti in sette volumi. In Italia la serie è pubblicata da Panini Comics dal giugno 2022.