Un nuovo personaggio ufficiale o un fenomeno creato sul web?
Nintendo non poteva immaginare l’effetto mediatico che poteva creare la presentazione del nuovo Super Mario Bros. Deluxe per l’ultima arrivata di casa (riedizione di Super Mario Odyssey uscito per Wii U).
In questa nuova avventura per l’idraulico più famoso del mondo, mamma Nintendo ha pensato ad un nuovo oggetto: la Super Crown. Questa è in grado di trasformare Toadette in una ragazza dalla sembianze umane come Peach: le reazioni e le idee nate sul web sono state molteplici.
Si sono susseguiti su Twitter immagini di tutti i tipi, dove si ipotizzava l’utilizzo della Super Crown su Bowser. Si avete letto bene, parliamo proprio del cattivo per antonomasia della serie.
Dall’ art Book “The Art of Super Mario Odyssey“, uscito in Giappone venerdì scorso, i fan hanno scoperto un progetto già in “grembo” a mamma Nintendo: in passato si era pensato ad un nuovo personaggio nato dalla fusione tra Peach e Bowser, senza però dare seguito alla cosa.
Il concetto era quello di dare un cappello a Bowser, tipo Cappy di Super Mario Odyssey, con il quale lanciandolo su Peach poteva assumerne il controllo dando vita al personaggio “Bowser – Peach“. Bowsette nasce invece da un concetto simile ma dove Bowser indossa una corona ed assume quindi le sembianze di Peach.
Possiamo concludere dicendo che il fenomeno lo abbia ideato sotto sotto la stessa Software House nipponica, anche se in modo indiretto, dando vita ad una tendenza fuori da ogni regola in pochissimo tempo.
Il personaggio Bowsette ha generato, in poco più di un mese, un susseguirsi di fan art sulla rete, di cui ve ne proponiamo alcune in questo articolo. Voi quale preferite?
Stay tuned