Il creatore di manga Bow Ditama ha lanciato un nuovo manga intitolato Hikage Majo wa Kizukanai (La strega timida ignara) sul sito Manga Cross di Akita Shoten il 20 dicembre. Il manga è basato sull’omonima storia di Jin Aino, il primo volume di un romanzo stampato che Kadokawa ha recentemente pubblicato.
La trama di Hikage Majo wa Kizukanai
La storia fantasy è incentrata su Airi, una strega rurale che desidera trasferirsi nella capitale del regno e conoscere più persone, ma si ritrova incapace di farlo a causa della sua natura introversa. Tuttavia, scopre che le sue capacità prosperano inconsapevolmente nell’entroterra, dove usa gli spiriti per aiutare nell’agricoltura e scaccia accidentalmente predoni e bestie, a volte salvando il regno senza nemmeno saperlo. Nel frattempo, sua sorella minore Riel è iscritta all’accademia delle streghe d’élite della capitale e si vanta così tanto di sua sorella che persino la capitale è in fermento per le voci su questa cosiddetta strega prodigio Airi.
Il franchise di Bow Ditama
Aino ha lanciato la storia sul sito web di Kakuyomu nel dicembre 2022. Il prossimo volume cartaceo avrà illustrazioni di Yō Tamura.
Il manga Kiss×sis di Ditama ha ricevuto un adattamento OAV distribuito con i volumi del manga, a partire dal terzo volume nel 2008 e terminando con il dodicesimo capitolo nel quattordicesimo volume nel 2015. Il manga ha anche ispirato un anime televisivo nel 2010. lanciato sul Weekly Young Magazine di Kodansha nel 2004, e Kodansha ha pubblicato il 22esimo volume del manga a marzo.
Ditama ha concluso il manga di combattimento Ippatsu! Juden-chan!! nel 2013. La serie ha ispirato una serie anime televisiva nel 2009, che Crunchyroll ha trasmesso in streaming mentre andava in onda in Giappone.