L’anime di Boruto, con una differenza di pochi episodi, si avvicina alla trama del manga
Uscito in seguito alla conclusione dell’anime e del manga di Naruto, Boruto ha conquistato molti fan nostalgici che avrebbero voluto rivedere il loro eroe. Nonostante il manga proceda in una direzione, l’anime si è allungato parecchio arrivando a molte puntate prima di raggiungere la trama del manga. Boruto: Naruto Next Generations sta continuando avvicinandosi, a questo punto, ad uno dei principali archi narrativi del manga, l’esame dei Chunin.
Nella preview dell’episodio 48 di Boruto si è visto, infatti, Metal Lee molto preoccupato per la questione dell’idoneità a sostenere l’esame Chunin. Nell’episodio 47, invece, si è concluso l’arco narrativo della Byakuya Gang. Da un certo punto di vista, bisogna considerare questi primi episodi come un filler per poi rientrare nella trama. Ormai siamo prossimi ai 50 episodi e finalmente lo Studio Pierrot ha deciso di adattare l’anime sia nel manga che all’ultimo film.
L’arco narrativo racconterà di Boruto alle prese con l’esame dei Chunin dove verrà attaccato da Momoshiki Ootsutsuki seguito dal salvataggio del settimo Hokage. Questo coincide, in linea generale, con la trama del primo film di Boruto che ha segnato la fine di Naruto e l’inizio del figlio.
Nonostante questi prossimi episodi non si possano considerare parte integrante della trama del manga, possiamo essere sicuri che ci introdurranno al nuovo arco narrativo.