Finalmente arriva in Italia Boruto – Naruto The Movie. Dopo la conclusione del doppiaggio italiano di Naruto Shippuden, i fan possono sperare che anche il seguito dell’opera di Masashi Kishimoto sarà presto disponibile in lingua italiana. Vediamo quando potrebbe succedere.
Dopo l’uscita nelle sale di The Last – Naruto The Movie, che conclude il ciclo di Shippuden, Yamato Video ha avviato il doppiaggio italiano di Boruto – Naruto The Movie, il film che introduce la nuova generazione e il figlio del Settimo Hokage.
Boruto, l’arrivo del film in Italia può aiutare l’anime
Per ora, il film è atteso nei cinema italiani per il 2025, con la speranza che arrivi già nei primi mesi del nuovo anno. Questo potrebbe aprire la strada al doppiaggio della serie TV Boruto: Naruto Next Generations.
Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali sull’arrivo della serie TV in italiano. Ma vista la popolarità del franchise, è probabile che i distributori italiani vogliano proseguire la saga, consentendo ai fan di seguire anche le avventure del figlio del Settimo Hokage in lingua italiana.
Una possibilità concreta è che uno tra Mediaset o Yamato Video possa ottenere la licenza da Crunchyroll, che detiene i diritti della versione giapponese, e portare il doppiaggio italiano della serie TV. Attualmente, ci sono già tre doppiatori italiani confermati per i personaggi di Boruto, Sarada e Himawari (Sebastiano Tamburrini, Giulia Bersani e Veronica Cuscusa), il che alimenta ulteriori speranze per una versione italiana.
Se Boruto – Naruto The Movie dovesse effettivamente uscire nella prima metà del 2025, l’arrivo del doppiaggio italiano della serie TV potrebbe essere ipotizzato per la fine del 2025 o, al più tardi, per l’inizio del 2026.