Il nuovo capitolo di Boruto: Two Blue Vortex è ormai alle porte e, con l’inizio imminente di un nuovo arco narrativo, sembra che un personaggio stia per vivere l’attesa riunione dopo una battaglia difficile. Il secondo arco della serie ha visto l’ex allievo ninja di Naruto, Konohamaru, crescere notevolmente nel suo ruolo. Sebbene il suo scontro con l’Albero Divino sia stato piuttosto breve, lui e il Team 7 ne sono usciti quasi illesi, e ora si preparano a effettuare il primo “disigillamento” di una vittima dello Shinju.

Un nuovo teaser per il Capitolo 25 di Boruto: Two Blue Vortex è stato pubblicato a una settimana e due giorni dall’uscita ufficiale, e la prima anteprima è già disponibile. Mostra Konohamaru di ritorno a casa, mentre tiene in mano il Bulbo dell’Anima Spinosa recuperato dopo aver sconfitto Matsuri. Dietro di lui compaiono i membri del Team 10 — Shikadai, Inojin e Chocho — insieme a Himawari. Dopo un attimo di esitazione, Konohamaru inserisce il bulbo nell’albero che tiene Moegi prigioniera in stato di incoscienza. Se non ci saranno imprevisti, ci sarà una riunione, e viste le dinamiche del precedente arco, potrebbe persino diventare la riunione romantica che i fan aspettano.

Boruto: Two Blue Vortex e il disigillamento delle vittime dell’Albero Divino
Anche se breve, l’anteprima rivela dettagli interessanti. Ad esempio, i fan si chiedevano come liberare chi era stato morso da un Claw Grime: sembra che il procedimento sia molto più semplice del previsto. Inoltre, pare che Inojin — trafitto al petto da Jura e di cui non si conosceva lo stato di salute dopo le cure di Sakura e Himawari — sia tornato in forma. Cosa Ikemoto riserverà a lui e al Team 10 dopo essere sfuggiti alla morte sarà da scoprire nei prossimi capitoli.

Himawari indossa curiosamente una nuova maglia con i simboli delle code di Kurama. Questo può solo significare che, durante il periodo lontano dal villaggio, ha stretto un legame ancora più profondo con la Volpe a Nove Code, diventando probabilmente più in sintonia con il suo potere.
Il prossimo capitolo sarà relativamente tranquillo e si concentrerà su aspetti al di fuori dell’azione, come le conseguenze della missione nel Paese del Vento, le prossime mosse di Boruto e i piani di Jura e degli Alberi Divini. L’arco narrativo che si aprirà con il capitolo 25 potrebbe prendere direzioni molto interessanti.