La Bonelli è una casa editrice ricca di personaggi diventati di culto, anche in tempi relativamente brevi. Uno di essi è il Dampyr, al secolo Harlan Draka, cacciatore di vampiri dal sangue misto, essendo figlio di una mortale e di un vampiro.
Creato nel 2000 da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, inizialmente si trattava di una personaggio legato ad una miniserie apparsa su Zona X che mescolava tinte horror ad ambientazioni belliche.
Con la chiusura della serie antologia nata come spinoff di Martin Mystére e la popolarità raggiunta dal personaggio, Boselli e Colombo decisero di gettare le basi per una serie regolare con cui continuare a raccontare la caccia ai Maestri della Notte di Draka.
Oggi, a vent’anni dal debutto ne “Il figlio del diavolo” e reduce da un crossover di successo con Dylan Dog, Draka e compagni vengono celebrati con il volume “Dampyr. Caccia ai Vampiri” che in quasi 500 pagine raccoglie tre storie. Nella prima vedremo Harlan e i suoi compagni percorrere il deserto della Namibia per svelare i piani del temibile Maestro della Notte Vathek. Nella seconda avventura, invece, Dampyr sarà a Santiago del Cile, sulle tracce di un oscuro avversario che ha collaborato con la dittatura argentina. Infine, il nostro eroe dovrà affrontare la leggenda boliviana del Tío, il diavolo che vive sottoterra.
Il volume, in vendita al prezzo di 16€, è introdotto da una presentazione inedita dello stesso Mauro Boselli.
Se vuoi saperne di più trovi ulteriori dettagli sulle pagine ufficiali della Sergio Bonelli Editore. Nel sito ufficiale puoi continuare a seguire gli aggiornamenti dell’iniziativa “A casa con Bonelli”.