Un veloce sguardo per chi prenderà parte all’evento dell’anno, per poi approdare in libreria con più calma nei giorni seguenti.
Il primo volume di Tenebrosa, con i disegni di Vincent Mallié e la sceneggiatura di Hubert, arriverà sugli scaffali il 15 novembre, ma sarà disponibile in anteprima al Lucca Comics and Games 2024, in programma in questi giorni, presso l’area dedicata a Sergio Bonelli Editore.
C’erano una volta un cavaliere errante, il suo fedele scudiero e una principessa da salvare… oppure no? Non sempre le favole fanno sognare, alcune nascondono orridi segreti che le trasformano in incubi. I protagonisti di Tenebrosa sono infatti Arzhur, cavaliere in disgrazia con poche speranze di redenzione, e Islen, principessa rassegnata a espiare le colpe dei propri genitori. Entrambi vanno incontro a uno strano destino in un’avventura dai toni cupi e drammatici ma ricca anche di leggerezza e forza. Nessuno dei due è solo ciò che appare a prima vista: il cavaliere cinico rivelerà doti umane inaspettate e la tenebrosa principessa sfodererà un potere al limite dell’immaginabile. Dovranno affrontare molte e difficili prove, lottare contro pericoli mortali, annidati dove meno te lo aspetti, prima di trovare le risposte che cercano.
Sotto le apparenze del racconto fantasy, l’opera ci mette di fronte a un’intima riflessione sui mostri che ci portiamo dentro.