Un passo importante per una realtà consolidata del mondo dei fumetti. Sergio Bonelli Editore si espande grazie alla collaborazione con Powerkids, creando così un nuovo soggetto dedicato all’animazione.
Bonelli Entertainment, dipartimento produttivo per cinema e televisione del celebre editore, ha aperto la porta a un nuova gamma di adattamenti animati grazie alla partnership con Powerkids Entertainment Private Limited, società leader nel campo dell’animazione per ragazzi.
Si comincia con uno dei fumetti più conosciuti del mondo Bonelli, Dragonero, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.
Attraverso Rai Ragazzi e Nexus TV è in corso la produzione della prima stagione della serie animata dedicata all’eroe.
Powerkids sarà responsabile della distribuzione globale, delle licenze e del merchandising della serie.
Le reazioni dei soggetti coinvolti non possono che essere positive, per una grande novità sul panorama nostrano.
Vincenzo Sarno, Head of Property Business Development di Sergio Bonelli Editore S.p.A. e Executive Producer di Bonelli Entertainment: “Partnership, per me, significa lavoro di squadra. Siamo molto orgogliosi del nostro ricchissimo catalogo di fumetti che ha intrattenuto intere generazioni e viene distribuito in tutto il mondo. Ora, vogliamo dare una nuova vita ai nostri eroi anche attraverso l’animazione, rivolgendoci sia ai nostri lettori di sempre sia a quelli di nuova generazione. Vogliamo condividere con un pubblico sempre più vasto il meraviglioso universo di Sergio Bonelli Editore. La serie di Dragonero è solo l’inizio, ma per questo universo fantasy c’è molto altro in arrivo grazie a questo leggendario primo progetto con Rai, co-produttore e broadcaster italiano, e con Powerkids”.
Manoj Mishra, CEO di Powerkids: “Siamo onorati e felicissimi del fatto che si siano affidati a noi per dare vita, attraverso l’animazione, alle loro straordinarie storie e ai loro iconici personaggi. Queste incredibili avventure combinate con i nostri anni di esperienza nella co-produzione e nella distribuzione globale entusiasmeranno il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo piani molto importanti per la nostra partnership ed è stato un vero piacere lavorare con il dinamico team di Bonelli Entertainment”.