Lo studio Avex Pictures ha aperto un sito web ufficiale per l’adattamento anime del manga Bokura no Yoake (Break of Down), scritto e disegnato da Tetsuya Imai. Sul sito sono stati pubblicati anche una locandina e un teaser trailer. L’uscita del film è prevista nei cinema giapponesi per la fine del 2022.
Il manga, di target seinen e di genere fantascientifico, è stato serializzato sulla rivista Afternoon dal gennaio all’ottobre 2011: conta in totale 10 capitoli, raccolti in due volumi, l’ultimo dei quali usciti nel novembre dello stesso anno.
Trama
Nel 2039 Yūma Sawatari è un alunno delle scuole elementari che ama qualunque cosa riguardi lo spazio e l’astronomia. Inizialmente eccitato dall’acquisto di un robot chiamato Nanako da parte dei genitori, ne rimane deluso quando capisce di essere di fronte semplicemente a un robot per le faccende domestiche. Tuttavia, quando alla fine cerca di parlare con lei riguardo allo spazio, succede qualcosa di strano. Il suo sistema va in crash e il robot dichiara di essere un oggetto alieno abbandonato sulla Terra, che necessita dell’aiuto del ragazzo per tornare nello spazio. Il robot è anche connesso alla cometa che si sta avvicinando al pianeta.
Tetsuya Imai
Tetsuya Imai ha ottenuto visibilità con il manga seinen Alice & Zoroku, pubblicato a partire dal 2012 e attualmente in corso. L’artista ha però debuttato nel 2008 con Hacks!, un manga di quattro volumi, terminato nel 2010, riguardante un gruppo di studenti intenti a creare da soli il proprio anime. Nel 2014 ha partecipato all’antologia Mushishi Gaitanshi e nel 2017 alla raccolta di storie brevi Made in Abyss: Koushiki Antology.