Il quindicesimo numero di quest’anno della rivista Young Animal di Hakusensha ha annunciato che il manga Bokura no Natsu ga Saketeiku (L’estate ci farà a pezzi) di Arata Miyatsuki (Difesa dell’Impossibilità) e Kentarō Satō (Sito delle Ragazze Magiche) si concluderà in due capitoli.
La trama di Bokura no Natsu ga Saketeiku

Il manga horror e suspense ambientato in un’isola remota è ambientato nella città natale di Itsuki, l’isola di Sengetsu. Itsuki ha lasciato l’isola di Sengetsu per frequentare il liceo, ma vi ritorna quando la sorella minore Mayu rimane gravemente ferita. Al suo ritorno, Itsuki è inquietato dalle misure di sicurezza anti-COVID-19 stranamente rigide dell’isola, che includono l’uso della mascherina anche mentre si mangia. Una notte, incontra “qualcosa” vicino a casa sua. Qual è la verità nascosta dietro le misure di sicurezza anti-COVID-19 dell’isola?
Il franchise di Bokura no Natsu ga Saketeiku
Il manga è stato lanciato sulla rivista Young Animal nell’agosto 2023. Miyatsuki sta scrivendo la storia e Satō si occupa dei disegni. Hakusensha ha pubblicato il primo volume del manga nel febbraio 2024 e il quarto volume in formato digitale il 29 maggio.
Satō (Magical Girl Apocalypse) ha lanciato il manga horror Magical Girl Site sul sito web di manga Champion Tap! nel luglio 2013, prima di trasferirlo sulla rivista Weekly Shōnen Champion nel settembre 2017. Il manga si è concluso nel 2019 con 16 volumi. Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2018 e si è concluso a giugno 2018. L’anime è stato trasmesso in streaming su Amazon Prime Video al di fuori del Giappone.
Il manga Immortality and Punishment (Fushi to Batsu) di Satō si è concluso il 12 marzo. Il manga è stato lanciato sulla rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten nel novembre 2021. Akita Shoten ha pubblicato l’ottavo e ultimo volume del manga il 6 giugno.
Miyatsuki e Ochau hanno concluso il loro manga Castration: Rebirth (Kyosei Tensei) nel gennaio 2023. Miyatsuki e Ochau hanno lanciato il manga con il numero inaugurale della rivista Young Animal Zero di Hakusensha nel settembre 2019. Il manga è poi passato a Young Animal nel febbraio 2020. Hakusensha ha pubblicato il terzo volume del manga in formato fisico nel giugno 2021. La casa editrice ha pubblicato il quarto e il quinto volume del manga in formato digitale rispettivamente nel febbraio 2022 e nell’ottobre 2022. Il sesto e ultimo volume del manga è stato lanciato in digitale nell’aprile 2023.
Miyatsuki e Yūya Kanzaki hanno lanciato il loro manga Funōhan (Difesa dell’Impossibilità) sulla rivista Grand Jump di Shueisha nel 2013. La serie si è conclusa nel novembre 2020. Il manga ha ispirato un adattamento cinematografico live-action nel febbraio 2018, oltre a una miniserie di quattro episodi trasmessa in anteprima su dTV nel dicembre 2017.