Boku no Saigo no Shippai
Il nuovo manga di Shigeyuki Fukumatsu, noto per opere come Boku no Shōkibo na Seikatsu (La mia vita in piccolo) e Tsuma Kansatsu Nikki (Il diario delle osservazioni della moglie), dal titolo Boku no Saigo no Shippai (Il mio ultimo fallimento), è iniziato sul numero 12 della rivista Monthly Big GunGun di Square Enix.
In questa nuova serie, Fukumatsu, che ha sempre descritto in modo crudo la sua vita goffa e imperfetta, racconta la storia di un uomo che vive una vita monotona, passando ogni giorno tra la scrivania e il letto. L’unico momento in cui esce di casa è per andare in un negozio a fare una fotocopia degli schermi del suo manga. Mentre vive nel timore di una possibile cancellazione del suo lavoro, Fukumatsu si lamenta di una vita che sembra non portare nulla di positivo, ma cerca comunque di riflettere sul suo passato e di vedere la situazione con uno sguardo un po’ più ottimista.
Oshi Sefu: Oshi Seiyū no Sefure Numa
Il nuovo manga di Kaori intitolato Oshi Sefu: Oshi Seiyū no Sefure Numa (Il mio amante, la fossa del mio seiyū preferito), è iniziato sull’app di Gangan ONLINE.
Hinano Tsukino, assistente di un mangaka, sta vivendo giorni difficili, tormentata dal suo fidanzato, un mangaka con una serie in corso, che la maltratta. L’unico sollievo di Hinano è il giovane e promettente seiyū (doppiatore) Yuzuki Nagi, che considera il suo “oshi” (preferito). Colleziona gadget legati a Nagi e partecipa assiduamente agli eventi a lui dedicati. Tuttavia, tutto cambia quando, durante un concerto, regala un fanart di Nagi, evento che segnerà l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita.