Qualche giorno fa, hanno fatto ritorno nel mondo di Dragon Ball due cattivi: Bojack e Turles. Il primo è comparso per la prima volta nel film Dragon Ball Z: la minaccia del demone malvagio mentre il secondo, ex componente dell’esercito dei Saiyan diventato poi un pirata spaziale impegnato nella conquista di pianeti, nella pellicola Dragon Ball Z: la grande battaglia per il destino del mondo.
I due avranno una nuova veste che verrà mostrato sul numero di giugno 2020 di V-Jump della Shueisha. In un post di twitter è stata mostrata una piccola anteprima.
I due antagonisti di Super Dragon Ball Heroes si trovano all’interno di un arco narrativo già trattato nel manga.
SINOSSI ARCO NARRATIVO SUPER DRAGON BALL HEROES
Goku e i suoi amici si stanno allenando nell’Universo 7 quando all’improvviso gli appaiono davanti uno strano volatile inseguito da Xeno Trunks e un controllore del tempo. Il primo dice di chiamarsi Toki Toki e di essere il responsabile di tutte le dimensioni esistenti. Ciò che sorprende di più i protagonisti è che sembra essere l’oggetto di una caccia da parte dei 12 Dei della Distruzione, di cui avevo già avvertito prima la potente aura. Goku e compagni, vedendo anche Beerus cercare di far fuori il volatile, capiscono che è necessario difenderlo.
Super Dragon Ball Heroes è una serie di ONA che si ispirano al videogioco Dragon Ball Heroes. La serie animata presenta sia personaggi iconici, appartenenti però a una diversa linea temporale (ad es. Xeno Goku e Xeno Vegeta) e altri del tutto inediti. Le puntate, la cui trasmissione è cominciata a partire dal 2018, sono state apprezzate dal pubblico. Mentre da una parte sono stati elogiati musica, trama e animazione dall’altra hanno risentito il lungo periodo di tempo tra un episodio e l’altro, che va da uno a due mesi, e la brevità degli stessi.