Vi avevamo già parlato dell’anime Bofuri: I don’t want to get hurt, so I max out my defense (titolo tradotto di Itai no wa iya nano de bougyoryoku ni kyokufuri shitai to omiumasu) in questa scheda. Se volete rinfrescarvi la memoria vedendo il trailer, potete andare a vederlo sempre nel nostro articolo.
Alla fine della trasmissione della dodicesima e ultima puntata dell’anime BOFURI: I don’t want to get hurt so I max out my defense è stato rivelato che la serie animata otterrà un sequel. Non si sa ancora nulla sulla prossima serie, ma verosimilmente presenterà lo stesso cast che ha composto la prima serie animata.
In Italia, la serie è proposta da Yamato Video. Se voleste vederla, potete trovarla a partire dal seguente link.
Il cast di BOFURI
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shin Oonuma (che ha già partecipato a Fate/kaleid iiner prisma illya e WATAMOTE) come direttore della serie firmata SILVER LINK
- Mirai Minato (che ha già partecipato a Masamune-kun’s revenge e Sunohara-Sou no Kanrinin-san) come direttore della serie assieme ad Oonuma
- Fumihiko Shimo (che ha partecipato a Anima yell! e New Game!) come responsabile della composizione della serie
- Kazuya Hirata (che ha già partecipato a Masamune-kun’s revenge e Sunohara-Sou no Kanrinin-san) come il disegnatore dei personaggi e il direttore capo edll’animazione.
La trama di BOFURI
La storia della light novel si incentra su Kaede Honjō, una ragazza che è invitata dalla sua amica Risa Shiramine a giocare ad un gioco MMO (Massively multiplayer online game). Se da una parte a Kaede non dispiace giocare a questa tipologia di videogiochi, dall’altra, quello che non sopporta è il dolore, pertanto crea un personaggio chiamato Maple e spende tutti i punti che guadagna su VIT (Vitalità, energia) per minimizzare il dolore. Il risultato di questa sua scelta è un personaggio lento e incapace di usare la magia, ma che ottiene l’abilità di Difesa Assoluta, e un potere speciale che le consente di reagire alle messo speciali degli altri personaggi. E così inizia la sua avventura con il potere di annullare tutti i danni.