In questo recente Anime Expo 2019 svoltosi a Los Angeles (Stati Uniti) è stata annunciata direttamente dallo studio Trigger una nuovissima serie animata intitolata BNA – Brand New Animal, che vede alla regia Younari Yoshida (noto per Little Witch Academia) e alla sceneggiatura Nakajima Kazuki (Kill La Kill, Promare, Gurren Lagann). L’anime andrà in onda in anteprima sul canale Fuji TV a partire dal 2020 in Giappone. Per chi non lo sapesse, questo noto studio giapponese Trigger, è stato fondato nel 2011 lavorando per diverse serie animate famose tra cui: Sword Art Online, Darling in the Franxx, il sopracitato Kill la Kill, Magi: The Labyrinth of Magic, Black Rock Shooter ecc.
Di seguito trovate il link del Tweet con la primissima visual.
Studio Trigger announces new anime series, Brand New Animal https://t.co/DuBcv6f3Nl pic.twitter.com/RIshy4sfo8
— Anime On ComicBook.com (@comicbookanime) July 6, 2019
I personaggi sono stati disegnati da Yoshinari (tra le sue notevoli opere, Neon Genesis Evangelion, FLCL, Medabots ecc.) mentre gli sfondi e design sono stati creati dall’artista canadese Genice Chan. A giudicare da questa prima immagine, sembra che la nuova produzione della Trigger sarà ambientata in un mondo metà futuristico e metà in stile cyberpunk. Sullo sfondo è possibile notare per l’appunto, un paesaggio metropolitano con luci a neon, in cui vengono raffigurati due personaggi nonché protagonisti: un lupo detective e una ragazza dall’aria animalesca simile ad uno scoiattolo di nome Michiru. Della serie si sa ben poco ancora, non sono state rilasciate ne una trama e ne una data ben precisa, per saperne di più dunque non ci resta che attendere. Non sappiamo quando e se arriverà anche in Occidente, ma sicuramente ben presto usciranno nuovi aggiornamenti.
BNA – Brand New Animal pertanto, considerando la collaborazione dell’eccezionale cast sarà frutto di un vero e proprio nuovo portento dell’anno 2020, in attesa di eventuali e ulteriori dettagli lascio a voi la consueta immaginazione di questa nuova (sperando) brillante storia. Mi raccomando rimanete sintonizzati.