L’evento Blue Lock Egoist Fest 2025 di ha rivelato che l’anime basato sul manga calcistico BLUELOCK di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura avrà una terza stagione, adattando la storia di Shin Eiyū Taisen (New Hero Wars). L’evento ha anche svelato l’adattamento cinematografico live-action del manga, la cui uscita è prevista per l’estate del 2026. CREDEUS (film live-action di Golden Kamuy) produrrà il film e TOHO ne curerà la distribuzione.


rama di Blue Lock

Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un assoluto Ace Striker, che può guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante affamato di gol e assetato di vittoria, e che può essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e giovani giocatori più brillanti. Chi emergerà per guidare la squadra… e saranno in grado di superare i muscoli e l’ego di chiunque si metta sulla loro strada.
Il franchise di Blue Lock
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018. Kodansha ha pubblicato il 26esimo volume del manga il 14 settembre.
L’anime televisivo BLUELOCK è stato presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2022.
La seconda stagione dell’anime, intitolata BLUE LOCK vs. U-20 JAPAN, ha debuttato nell’ottobre 2024. La seconda stagione, composta da 14 episodi, “si concentrava sulla partita tra BLUE LOCK e la nazionale giapponese Under-20, in cui era in gioco la sopravvivenza del progetto BLUE LOCK”.
Il film anime tratto dal manga spin-off BLUELOCK -Episode Nagi- di Kōta Sannomiya è stato presentato in anteprima in Giappone nell’aprile 2024. Il film ha venduto 337.000 biglietti, incassando 463 milioni di yen nei primi tre giorni, e si è classificato al secondo posto al botteghino giapponese nel weekend di apertura.