Chi porterà il Giappone alla vittoria?
Comincia domani 8 ottobre il viaggio di Bluelock, anime sul calcio sul manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, che abbiamo recensito qui. Il primo episodio sarà disponibile anche in Italia con Cruchyroll a partire dalle ore 20.
Dopo la disastrosa sconfitta della Coppa del Mondo del 2018, la squadra giapponese ha problemi a trovare una formazione. Ma cosa manca? Un perfetto cannoniere che possa guidare la squadra alla vittoria. La Japan Football Union si dedica ostinatamente a trovare un attaccante affamato di goal e assetato di vittoria, in grado di essere lo strumento decisivo in grado di tramutare una sconfitta in una vittoria… e per farlo, hanno raccolto 300 dei migliori e più promettenti giovani giocatori. Chi emergerà alla guida della squadra, in grado di superare in forza e carattere chiunque gli si pari davanti?
La premessa è spietata come sembra e porterà i protagonisti a mettersi alla prova in modo estremo, mettendo a dura prova amicizie e il modo stesso in cui questi si rapportano allo sport. La serie è diretta da Tetsuaki Watanabe (Haikyu!!) aiutato dal suo assistente alla regia Shunsuke Ishikawa (Sword Art Online Alicization) per lo studio eightbit (That Time I Got Reincarnated as a Slime).