Blue Thermal, o meglio Aonagi Daigaku Taiiku-kai Koku-bu, sarà presto nelle sale. Per la precisione, lo studio Toei Animation prevede l’uscita per marzo 2022. Complici numerose produzioni in corso, lo studio si limiterà a distribuire il film. World Trigger, le innumerevoli serie di Precure e la storica One Piece.
L’annuncio della Toei Animation comprendeva anche un primo trailer. Vento in coda e un tuffo nelle nuvole sono protagonisti nelle prime immagini del film. Del resto il tema del manga di Kana Ozawa è il volo con l’aliante.
Sono già noti gli interpreti dei personaggi principali. Mayu Hotta sarà Tamaki Tsuru, la ragazza protagonista. Nobunaga Shimazaki ( Yuri in Fruits Basket) doppierà Jun Kuramochi. E infine Juya Enoki farà Daisuke Sorachi.
Il film sarà diretto da Masaki Tachibana, già noto per Princess Principal. Tachibana sta lavorando anche allo script, a quattro mani con Natsuko Takahashi. Il film sta venendo realizzato al Telecom Animation Film.
Blue Thermal, in volo senza motore
Il manga da cui è stato ispirato il film è uscito dal 2014 al 2017 su Monthly Comic @Bunch. La vicenda è incentrata su Tamaki Tsuru, una ragazza appena arrivata all’Università. Vivace ed energica, è stata parte di un club sportivo per tutte le superiori.
Questa dedizione ha però sottratto tempo alla sua vita sociale. E ora che al college inizia una nuova esperienza vorrebbe cambiare. Ma il destino non sembra d’accordo. Una serie di circostanze fa finire Tamaki al club dei piloti di alianti.
Una disciplina poco diffusa, trattandosi di velivoli privi di motore. L’aspetto del veicolo è molto diverso dagli aerei. Devono risultare molto leggeri e con un’ottima stabilità. Pilotarli richiede grande attenzione alle correnti, sfruttate per mantenerlo in quota.