Avevamo già parlato di Blue Thermal. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale dell’app LINE Manga ha iniziato la pubblicazione di un manga prequel per il manga Blue Thermal -Aonagi Daigaku Taiiku-kai Kōkū-bu- (traducibile in inglese come Aonagi College Sports Festival Aviation Club) di Kana Ozawa intitolato Blue Thermal: First Flight. Ozawa sta anche disegnando il manga
La band di quattro membri SHE’S sta contribuendo con la sigla Blue Thermal e la canzone Beautiful Bird per il film anime del prossimo marzo di Blue Thermal -Aonagi Daigaku Taiiku-kai Kōkū-bu– di Kana Ozawa (Aonagi College Sports Festival Aviation Club). È stato pubblicato anche un breve video.
Il cast di Blue Thermal -Aonagi Daigaku Taiiku-kai Kōkū -bu-
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare
- Mayu Hotta che interpreta il ruolo del protagonista Tamaki Tsuru
- Nobunaga Shimazaki che interpreta il ruolo del membro del club di alianti Jun Kuramochi
- Junya Enoki che interpreta il ruolo del membro del club di alianti Daisuke Sorachi
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Masaki Tachibana (Tokyo Magnitude 8.0, Barakamon, Princess Principal) come il direttore del film per Telecom Animation Film, e anche come lo scrittore delle sceneggiatura insieme a Natsuko Takahashi (Tokyo Magnitude 8.0, My Love Story!!, Farewell, My Dear Cramer)
- Toei si occupa della distribuzione del film
La trama di Blue Thermal -Aonagi Daigaku Taiiku-kai Kōkū -bu-
Il manga è incentrato su Tamaki Tsuru, che ha fatto parte di squadre sportive per tutta la sua vita scolastica fino al liceo, ma è invece alla ricerca di una vita romantica attiva una volta entrata al college. Tuttavia, una svolta degli eventi la mette sulla strada per unirsi al club di aliante della sua università.
Il franchise di Blue Thermal -Aonagi Daigaku Taiiku-kai Kōkū -bu-
Il manga è stato pubblicato sulla rivista Monthly Comic @Bunch edita da Shinchosha dal mese di aprile 2014 al mese di novembre 2017 e Shichosha ha pubblicato cinque volumi (il quinto volume del manga menziona che solo la “prima parte” della storia si è conclusa).
Il manga aveva precedentemente ispirato un film di realtà virtuale di 12 minuti intitolato Blue Thermal VR -Hajimari no Sora- che ha debuttato a luglio 2018.
Fonti: Account Twitter