Avevamo già parlato du Blue Reflection Ray. Se hai perso l’articolo, lo puoi trovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per l’anime che trae vita dal gioco di Gust e intitolato Blue Reflection RAy(titolo abbreviato dell’originale giapponese Blue Reflection – Maboroshi ni Mau Shōjo no Ken), ha pubblicato un nuovo video promozionale, nel quale è possibile ascoltare parte della sigla di apertura intitolata DiViNE e cantata da EXiNA.
L’anime andrà in onda a partire dal 9 aprile nel blocco di programmazione “Animeism” di MBS, TBS e BS-TBS.
Il cast di Blue Reflection
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Manaka Iwami che interpreta il ruolo di Hiori Hirahara
- Haruka Chisuga che interpreta il ruolo di Ruka Hanari.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Risako Yoshida (che ha partecipato in The Irregular at Magic High School: Visitor Arc, Diabolik Lovers More, Blood) come il direttore dell’anime presso J.C. Staff
- Akiko Waba (che ha partecipato in EUREKA SEVEN AO, A Lull in the Sea, Lostorage incited WIXOSS) come lo scrittore e il supervisore dei copioni della serie
- Koichi Kikuta come l’adattatore dei design originali dei personaggi di Mel Kishida per l’animazione
- Yoshikazu Iwanami come il direttore del suono di Magic Capsule
- Daisuke Shinoda come il compositore della musica
- EXiNA come l’esecutore della sigla di apertura.
- Mel Kishida (Sound of the Sky, Hana-Saku Iroha, Atelier Meruru: The Apprentice of Arland) ha progettato i personaggi per il gioco ed è stato anche accreditato come supervisore
- Keiichi Sigsawa (Kino’s Journey, Allison), Yūsaku Igarashi (Nogizaka Haruka no Himitsu) e Kōji Natsumi (Hazakura ga Kita Natsu, Girly Airforce) erano incaricati della composizione della serie.
Il franchise di Blue Reflection
Il gioco è stato lanciato per PlayStation 4 e PC tramite Steam in Nord America ed Europa a settembre 2017. Il gioco è stato distribuito in Giappone a marzo 2017 per PS4 e PlayStation Vita.
La trama di Blue Reflection
Facendo i primi passi nella vita scolastica di tutti i giorni, Hinako si perde in un mare di volti sconosciuti finché non incontra un’amica delle medie, Sanae Nishida. Hinako nota una strana aura emergere da Sanae e si risveglia all’improvviso in un mondo misterioso dove l’attende un demone minaccioso. Prima che abbia il tempo di reagire, un paio di voci amichevoli la raggiungono: “Andrà tutto bene. Puoi combattere. Metti il tuo cuore nell’anello al dito e combatti come un riflettore! ” I gemelli magici Yuzu e Lime conferiscono poteri di Reflector a Hinako, promettendole che esaudiranno qualsiasi desiderio lei desideri se proteggerà il mondo dalle forze devastanti che cercano di minacciare l’umanità.
È così che Hinako apprende la misteriosa dimensione parallela, The Common: un luogo creato dall’incoscienza del collettivo umano; dove si nascondono le cause dei problemi latenti degli esseri umani. Insieme a Yuzu e Lime, salta senza paura in questo mondo sconosciuto alla ricerca di frammenti di emozioni cristallizzate – la manifestazione fisica delle lotte dei suoi compagni di classe – ma incontra una miriade di sfide sul suo cammino. I giocatori esploreranno luoghi unici e pericolosi nel tentativo di individuare questi frammenti e risolvere i problemi dei loro compagni di classe nel mondo reale, e saranno chiamati a combattere pericolosi demoni che si frappongono sulla loro strada!
Mentre Hinako e le sue amiche risolvono i problemi che affliggono il liceo femminile di Hoshinomiya e vivono la loro vita quotidiana, forze devastanti si avvicinano in ogni momento. Queste sono le Sephira, creature gigantesche che ospitano poteri travolgenti che minacciano di porre fine al mondo come lo conoscono le ragazze! Per proteggere i loro compagni di classe e l’umanità stessa, Hinako, Yuzu e Lime si trasformano nelle loro magiche forme di Reflector e usano le loro abilità più potenti raccogliendo l’energia delle emozioni. Sfruttando gli stretti legami che hanno formato, i Riflettori combattono nella speranza di respingere le forze Sephira una volta per tutte.
Fonti: Sito web ufficiale