Avevamo già parlato di Blue Period, adattamento animato del manga di Tsubasa Yamaguichi. Ad occuparsi dell’anime è lo studio Seven Arcs, il quale ha rilasciato il primo trailer e una nuova key visual. Ricordiamo che la prima stagione debutterà ad ottobre.
Alla produzione di Blue Period troviamo:
Masunari Kouji (Kamichu!, Kokoro Library) che supervisiona i lavori Katsuya (Yu-Gi-Oh! VRAINS) dirige la serie presso Seven Arcs (Arte, Tonikawa: Fly Me to the Moon).
Yoshida Reiko (La ricompensa del gatto, La forma della voce) scrive la sceneggiatura basandosi sull’opera cartacea di Yamaguchi.
Shitaya Tomoyuki (Food Wars, Bakuman) si occuperà del character design.
Al cast invece troviamo il protagonista Yatora Yaguchi sarà interpretato da Hiromu Mineta (Cestvs in Cestvs: The Roman Fighter), mentre la compagna di classe Ryuji Ayukawa avrà la voce di Yumiri Hanamori (Ai Hayasaka in Kaguya-sama: Love is War). Tra gli altri, Daisuke Yamashita (Deku in My Hero Academia) interpreterà Yotasuke Takahashi, Kengo Kawanishi (Rei Kiriyama in Un marzo da leoni) sarà Haruka Hashida e Yume Miyamoto (Haru Nonaka in Sing “Yesterday” for Me) indosserà i panni di Maki Kuwana.
Blue Period è un manga di Tsubasa Yamaguchi pubblicato sul mensile Afternoon di Kodansha dal 24 giugno 2017, attualmente in in corso di serializzazione con 9 Volumi pubblicati. L’opera ha vinto diversi riconoscimenti tra cui il primo posto ai 44° Kodansha Manga Awards e ai Manga Taisho Awards 2020, ed è distribuita in Italia da J-Pop Manga
Blue period, trama
l protagonista della serie è Yatora Yaguchi, uno studente al suo penultimo anno di liceo. È abbastanza popolare ed eccelle a scuola, ma spesso prova una sensazione di vuoto interiore e di frustrazione in quanto non è ancora riuscito a trovare una vocazione, ovvero il sogno della sua vita. Ma un giorno le cose cambiano quando vede un bellissimo dipinto: il giovane ne rimane profondamente affascinato, al punto che decide di cimentarsi nell’arte che diventerà da lì a poco la sua vocazione. Così, senza alcuna esperienza nel campo, decide di impegnarsi per iscriversi a un’università con indirizzo artistico; una decisione che, però, lo porterà a conoscere un mondo molto diverso da quanto si aspettava.