Blue Period è senza dubbio uno dei manga più apprezzati dell’ultimo anno, con milioni di fan in tutto il mondo sempre pronti a supportare l’autrice in ogni nuova uscita. Il suo successo è indiscusso visti anche i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti nel corso dei mesi!
Oggi però siamo qui per riportarti una notizia che potrebbe rattristare tutti i fan della serie, perciò che sei curioso di scoprire cosa sta succedendo resta con noi e non ti perderai nessun dettaglio!
Blue Period: il capitolo di aprile verrà rimandato di un mese!
Se sei un fan di Blue Period forse saprai che la pubblicazione dei vari capitoli della serie ha una cadenza mensile: ogni capitolo potrà essere letto sulla rivista Afternoon, edita da Kodansha! Finora le scadenze sono sempre state rispettate dall’autrice, che ha dimostrato la sua professionalità e il suo impegno.
Tuttavia ora Tsubasa Yamaguchi si è ritrovata costretta a prendere una piccola pausa in quanto è risultata positiva al covid-19! A causa della malattia la donna si è trovata impossibilitata a lavorare e si è prontamente attivata per avvisare la sua community.
L’annuncio è arrivato tramite un post Twitter, ovviamente in giapponese, che ti lasciamo qui sotto:
本日発売の月刊アフタヌーン3月号にブルーピリオド 51話が掲載されております。
ただ実は、先日から体調が優れず検査した結果コロナウイルス陽性と判断されました。現在自宅療養にて体力回復につとめておりますので来月号は休載となります。よろしくお願いします。 pic.twitter.com/gSKTusf0H9— ブルーピリオド1〜15▶︎山口つばさ (@28_3) January 24, 2022
Fino a marzo tutto proseguirà normalmente, tuttavia il capitolo 52 inizialmente previsto per aprile slitterà di un mese e verrà pubblicato a maggio. Una pausa inaspettata ma più che comprensibile data la situazione.
L’autrice afferma di non sentirsi particolarmente bene ma di star cercando di curarsi al meglio con medicine e le visite mediche a domicilio. La donna ci teneva ad avvisare i fan e conclude il messaggio ringraziando per il supporto e la pazienza, allegando poi anche lo spiritoso sketch del protagonista di Blue Period, Yatora Yaguchi!
Noi ovviamente le auguriamo di guarire il più presto possibile e attenderemo con ansia il suo ritorno, per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!