Oltre ad un anime, il manga Blue Period ha ispirato anche uno spettacolo per il teatro che arriverà in primavera. La prima è prevista al Galaxy Theatre di Tokyo per il 25 marzo 2022. Le rappresentazioni continueranno poi fino al 3 aprile.
La locandina dello spettacolo mostra l’attore di punta, Natsuki Osaki. Intepreta Yatora Yaguchi, protagonista della vicenda. Gli altri interpreti sono:
- Shōgo Tazuru per Haruka Hashida.
- Karin Takahashi come Maki Kuwana.
- Asumi Kikuchi è Maru Mori.
- Sayaka Okamura nel ruolo di Masako Saeki.
- Yūta Tachibana per Koigakubo.
- Hayato come Utashima.
- Ikuma Miyagi è Sumida.
- Dai Hosho come Mayu Ōba.
Il regista teatrale è Kaori Miura, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Masafumi Hata. Mentre rimane ancora qualche mese prima di alzare il sipario, l’anime è uscito in Giappone il primo ottobre. Netflix ha iniziato a distribuirlo all’estero il 9 ottobre.
Blue Period, un risveglio artistico
Yatora è unao studente delle superiori che sembra avere una vita perfetta in ambito scolastico. Ottimi voti e tanti amici con cui passare il tempo. Ma proprio perché tranquilla per lui inizia ad essere noiosa.
Tanto più che, ormai al penultimo anno del liceo, non ha ancora capito cosa fare nel suo futuro. Questo a volte lo fa sentire smarrito, vuoto. Fino a che un giorno, nell’aula di arte, un dipinto cattura la sua attenzione.
Il ragazzo rimane così colpito dall’opera che decide di mettersi alla prova. Nonostante fino ad allora non avesse mai provato interesse per la pittura crede di aver trovato la sua strada. Così si mette alla ricerca di un’università che gli permetta di coltivare il suo lato artistico.
Ma, come scoprirà presto, nemmeno l’arte è rose e fiori, bensì un mondo complesso