Dopo le collaborazioni con Liverpool e Inter, Blue Lock sbarca su eFootball 2024. Konami ha infatti rilasciato con l’ultimo aggiornamento del gioco l’inedita collaborazione con la serie giapponese. Per chi non lo conoscesse, Blue Lock è un manga iniziato nel 2018 creato da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura, tutto incentrato sul calcio e che ha goduto poi di un adattamento anime nel 2022.
All’interno dell’update sono presenti nuovi oggetti in-game, bonus per il login, sfide e altro ancora. Durante la campagna, gli utenti potranno aggiungere ai propri Dream Team una serie di carte in edizione speciale Blue Lock, tra cui Takefusa Kubo e Filippo Inzaghi come omaggi speciali per il login.
Attraverso un comunicato stampa, gli sviluppatori di eFootball hanno rilasciato il loro ultimo aggiornamento per eFootball 2024. La collaborazione con il franchise capita al momento giusto, con l’arrivo nei cinema giapponesi del film tratto dallo spin-off Blue Lock: Episode Nagi. Il film uscirà in sala il 19 aprile 2024 e racconterà la storia di Seishiro Nagi e la sua rivalità con Reo Mikage. È stata annunciata anche la seconda stagione della serie anime, con lo studio Eight Bit che torna ad animare la serie.
La trama di Blue Lock
Con l’eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese decide di creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l’invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso.
L’allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di “distruggere il calcio perdente giapponese” con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata “Blue Lock” e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare “l’attaccante più egoista e migliore del mondo“.