La seconda stagione di Blue Lock si prepara a tornare sul piccolo schermo il prossimo ottobre, come parte del palinsesto anime dell’autunno. Il forte impatto della prima stagione ha portato rapidamente alla conferma di un nuovo film e della seconda stagione dell’anime.
Di recente, è stato confermato che la seconda stagione sarà ufficialmente intitolata “Blue Lock vs. U-20 Japan“. La trama si concentrerà sulla partita cruciale contro la squadra nazionale Under 20 del Giappone, dove sarà in gioco la sopravvivenza del progetto Blue Lock. Insieme all’annuncio del titolo e della trama, è stato rivelato che la stagione sarà composta da 14 episodi.
La seconda stagione di Blue Lock debutterà in Giappone il 5 ottobre 2024, con i nuovi episodi che saranno trasmessi in streaming in esclusiva su Crunchyroll. Intitolata Blue Lock vs. U-20 Japan, questa stagione seguirà i membri del progetto Blue Lock mentre affrontano la nazionale giapponese under 20 in una partita cruciale per il futuro del calcio giapponese.
Il cast di doppiaggio della prima stagione tornerà anche nella seconda, con l’aggiunta di nuove voci tra cui Eiji Mikami nel ruolo di Yo Hiori, Kakeru Hatano come Nijiro Nanase, Satoshi Hino nei panni di Oliver Aiku e Akihisa Wakayama nel ruolo di Shuto Sendo.
La trama di Blue Lock
Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un assoluto Ace Striker, che possa guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante affamato di gol e assetato di vittoria, e che può essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e giovani giocatori più brillanti. Chi emergerà per guidare la squadra… e saranno in grado di superare i muscoli e l’ego di chiunque si metta sulla loro strada?