Kadokawa ha annunciato che il manga di calcio Blue Lock, scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, sta ispirando uno spettacolo teatrale che andrà in scena al Sankei Hall Breeze di Osaka dal 4 al 7 maggio 2023 e al Sunshine Theater di Tokyo dall’11 al 14 maggio 2023. Ryohei Takenaka avrà il ruolo del protagonista Yoichi Isagi. Tra gli altri membri del cast vi sono Nobunaga Sato nel ruolo di Meguru Bachira, Shota Matsuda nel ruolo di Rensuke Kunigami e Ryo Saeki nel ruolo di Hyoma Chigiri. Il regista è Naohiro Ise, che ha scritto anche i copioni.
La trama di Blue Lock
Dopo una disastrosa sconfitta nella coppa del mondo del 2018, la nazionale giapponese fa fatica a riorganizzarsi; ciò che manca è un attaccante che possa guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è così decisa a creare un attaccante affamato di gol e di vittoria, che possa ribaltare una partita persa. Raduna così trecento tra i migliori giocatori del Giappone e i più brillanti giovani giocatori. Chi sarà in grado di emergere per guidare la squadra, superando chiunque si metta sulla sua strada?
La serie
Kaneshiro e Nomura hanno iniziato la pubblicazione del manga Blue Lock sulla rivista Weekly Shonen Magazine nell’agosto 2018. La serie ha vinto il premio Best Shonen ai quarantacinquesimi Manga Awards annuali di Kodansha lo scorso anno. Un adattamento televisivo anime è stato presentato in anteprima lo scorso 8 ottobre ed è attualmente in corso; Crunchyroll si sta occupando della trasmissione in simulcast nel resto del mondo.