Il numero 38 di del Weekly Shōnen Magazine di Kodansha non ha pubblicato un nuovo capitolo del manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura a causa di un malore improvviso di Nomura. Nomura si sta concentrando sulla guarigione, e il manga tornerà nel prossimo numero della rivista il 28 agosto.
Il numero 38 ha invece pubblicato il nuovo capitolo del manga spin-off BLUELOCK -Episode Nagi- di Kōta Sannomiya, che serializza regolarmente sulla rivista sorella di Weekly Shōnen Magazine, Bessatsu Shōnen Magazine.
La trama di Blue Lock
Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un assoluto Ace Striker, che può guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante affamato di gol e assetato di vittoria, e che può essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e giovani giocatori più brillanti. Chi emergerà per guidare la squadra… e saranno in grado di superare i muscoli e l’ego di chiunque si metta sulla loro strada?
Il cast di Blue Lock
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Satoshi Hino nel ruolo di Oliver Aiku
- Akihisa Wakayama nel ruolo di Shuto Sendo
Il franchise di Blue Lock
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018. Kodansha ha pubblicato il 26esimo volume del manga il 14 settembre.
L’anime televisivo BLUELOCK è stato presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2022. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre veniva trasmessa e ha trasmesso in streaming un doppiaggio in inglese. L’anime avrà una seconda stagione e un film anime. Il film è basato sul manga spinoff BLUELOCK -Episode Nagi-.