Avevamo già parlato di Blue Lock. Se hai perso l’articolo, lo puoi trovare al seguente link.
Il 24° e ultimo episodio dell’attuale anime televisivo del manga di calcio BLUELOCK di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura si è concluso con l’annuncio che la produzione di una seconda stagione televisiva e di un film ha avuto il via libera.
Il film è basato sul manga spin-off BLUELOCK -Episode Nagi- che è stato pubblicato su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha dallo scorso giugno.
L’anime Blue Lock è stato presentato in anteprima in Giappone l’8 ottobre su TV Asahi e le sue affiliate nel blocco di programmazione “NUMAnimation”. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming la serie mentre va in onda e ha iniziato a trasmettere in streaming il doppiaggio inglese dell’anime il 22 ottobre.
Il cast di Blue Lock
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yūichi Nakamura che interpreta il ruolo di Ryūsei Shidō
- Makoto Furukawa che interpreta il ruolo di Tabito Karasu
- Kengo Kawanishi che interpreta il ruolo di Eita Otoya
- Takuya Eguchi che interpreta il ruolo di Kenyu Yukimiya
- Hiro Shimono che interpreta il ruolo di Julian Loki
- Shin’ichirō Kamio che interpreta il ruolo di Leonardo Luna
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen) dirige l’anime presso 8-Bit
- Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia
- Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, 2019 Fruits Basket) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie
- Kaneshiro sta supervisionando la storia
- Yutaka Uemura (regista di Saga of Tanya the Evil) è il consigliere del design
- Masaru Shindō (Fruits Basket, Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) è il disegnatore dei personaggi principale e direttore capo dell’animazione assieme a Kenji Tanabe e Kento Toya
- Jun Murayama sta componendo la musica
- Unison Square Garden esegue l’attuale sigla di apertura Chaos ga Kiwamaru (Chaos Reigns)
- Shugo Nakamura esegue l’attuale sigla finale Winner
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga in corso su Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga ai 45esimi Manga Awards annuali di Kodansha lo scorso anno.
La trama di Blue Lock
Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un assoluto Ace Striker, che può guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante affamato di gol e assetato di vittoria, e che può essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e giovani giocatori più brillanti. Chi emergerà per guidare la squadra… e saranno in grado di superare i muscoli e l’ego di chiunque si metta sulla loro strada?
Fonti: Sito web ufficiale