Sul numero di giugno di Bessatsu Shonen Magazine, Kodansha ha annunciato che sarà Kota Sannomiya ad occuparsi del nuovo spin-off di Blue Lock. L’artista è conosciuto per il suo lavoro sulle illustrazioni di Tesla Note, sempre pubblicato da Kodansha dal gennaio 2021 all’aprile 2022.
Il nuovo manga inizierà la serializzazione sulla rivista il 9 giugno e si concentrerà su Seishiro Nagi, uno dei giocatori più forti della Blue Lock. Verranno trattati soprattutto gli avvenimenti precedenti al suo arrivo nell’accademia da cui il manga principale prende il nome.
All’inizio Seishiro viene presentato come una persona distaccata ed indifferente, che ha iniziato a giocare a calcio per soldi e curiosità, dopo aver conosciuto il suo amico Reo Mikage.
Anche se preferirebbe saltare gli allenamenti per giocare ai videogiochi, il suo talento naturale lo rende comunque uno dei giocatori più forti del team V. Nei capitoli più recenti però, il suo personaggio inizia a maturare, concentrandosi sempre di più sul migliorare le proprie capacità per diventare un calciatore professionista.
Trama di Blue Lock e anime in arrivo
Ai mondiali del 2018, il Giappone perde ancora una volta la possibilità di qualificarsi ai quarti di finale. Per interrompere questa serie di sconfitte, Anri Teieri, dirigente della Japan Football Association, crede che sia necessario un cambiamento.
Ha così inizio la missione “Blue Lock” sotto la supervisione dell’allenatore Ego Jinpachi. 300 giovani promesse del calcio vengono raccolte in una speciale accademia, in cui allenamenti intensi e competizione per stabilire chi sia il migliore sono all’ordine del giorno.
Il manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura inizia la sua serializzazione nell’agosto del 2018 sulla rivista Weekly Shonen Magazine. Ad oggi conta più di 4.5 milioni di copie stampate ed ha vinto il premio come il miglior manga Shonen nella 45esima edizione dei Kodansha Awards. L’edizione italiana dell’opera è a cura di Panini Comics.
Nel 2021, era anche stata annunciata una trasposizione che debutterà quest’anno.
http://www.youtube.com/watch?v=2PAOSbOW2Gg
Prodotto dallo studio 8-Bit, il cast che si occuperà della realizzazione dell’anime ha già lavorato ad alcuni progetti particolarmente amati dalla community. La regia è stata affidata a Tetsuaki Watanabe e Shunsuke Ishikawa. A supervisionare la sceneggiatura c’è Taku Kishimoto, che ricordiamo per Haikyu!!, Silver Spoon e Fruits Basket.