Avevamo già parlato di Blue Giant. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il decimo numero di quest’anno della rivista Big Comic di Shogakukan ha annunciato che il manga Blue Giant di Shinichi Ishizuka inizierà il “New York Arc” nel numero 15 della rivista, che uscirà il 25 luglio. NUMBER 8, l’editore del manga Blue Giant e lo story director del manga Blue Giant Supreme è anche lo story director del “New York Arc”.
Blue Giant Explorer, il terzo manga della serie di manga jazz Blue Giant di Ishizuka, è terminato mercoledì nello stesso numero. Il manga è stato lanciato su Big Comic a maggio 2020 e Shogakukan ha pubblicato l’ottavo volume del manga il 10 febbraio.
Il pianista di fama mondiale Hiromi Uehara compone la musica originale che esegue il trio jazz della storia del film JASS, e suonerà anche il piano per il personaggio di Yukinori Sawabe, un pianista che il protagonista Dai Miyamoto incontra a Tokyo. Il sassofonista Tomoaki Baba suona il sassofono per il personaggio Dai. Shun Ishiwaka, il batterista della band Millennium Parade, suona la batteria per il compagno di scuola di Dai, Shunji Tamada. Il trailer qui sotto anticipa la performance del trio.
Il film uscirà in Giappone il 17 febbraio 2023.
Il cast di Blue Giant
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Amane Okayama (live-action Kingdom 2, Poetry Angel, Love Disease) che interpreta il ruolo di Shunji Tamada, compagno di scuola di Dai
- Yuki Yamada (live-action Tokyo Revngers, Shoplifters, One Piece Film Red) che interpreta il ruolo di Dai Miyamoto, il protagonista e sassofonista
- Shōtarō Mamiya (live-action Tokyo Revngers, Mr. Nietzsche in the Convenience Store) che interpreta il ruolo di Yukinori Sawabe, una pianista che il protagonista Dai Miyamoto incontra a Tokyo
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Yūichi Takahashi come designer dei personaggio e direttore dell’animazione capo
- Toshiyuki Komaru, Takao Maki come gli animatori principaòo
- Hiromatsu Shu, Satoshi Kimura, Kiyoshi Hirose, Yuzuru Tachikawa come i responsabili della regia
- Takao Maki, Natsuki Yokoyama come i disegnatori dei prototipi
- Satoru Hirayanagi come il direttore artistico
- Yoshinori Horikawa come l’artista del colore
- Kasumi Tōgō come il direttore della fotografia
- Masato Takahashi come il responsabile del 3D
- Kiyoshi Hirose come il responsabile del montaggio
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yuzuru Tachikawa (Death Parade, Mob Psycho 100 tutte e tre le stagioni, Deca-Dence) dirigerà il film presso lo studio NUT
- NUMBER 8, editore del manga Blue Giant e story director del manga Blue Giant Supreme, sta scrivendo la sceneggiatura
- L’animazione TOHO distribuirà il film
La trama di Blue Giant
Miyamoto Dai, uno studente con una passione per il basket, cambia la sua vita la prima volta che vede un’esibizione jazz dal vivo. L’incredibile musica colpisce un accordo nel profondo di lui, e decide subito di dedicarsi al sassofono. Non ha abilità, nessuna formazione formale e non ha idea di cosa dovrà affrontare, ma la sua ossessione lo spinge a suonare quello strumento giorno dopo giorno. Basterà la passione per diventare il giocatore dei suoi sogni? Questo pluripremiato manga di Shinichi Ishizuka, compilato in cinque volumi omnibus per il suo debutto in inglese, è un dramma perfetto sul potere della musica.
Il franchise di Blue Giant
Ishizuka (Gaku – Minna no Yama) ha lanciato il manga in Big Comic nel maggio 2013 e lo ha terminato nell’agosto 2016. Il manga è stato nominato per l’ottavo Manga Taisho Awards nel 2015, così come il nono premio nel 2016. Il manga ha vinto il Gran Premio nella Divisione Manga del 20° Japan Media Arts Festival Awards nel 2017.
Ishizuka ha quindi lanciato il manga sequel Blue Giant Supreme in Big Comic a settembre 2016 e lo ha terminato nell’aprile 2020. Il manga aveva 10 volumi.
Ishizuka ha lanciato un nuovo manga sequel intitolato Blue Giant Explorer in Big Comic a maggio 2020.
Fonti: Sito web ufficiale