Il percorso di crescita di Dai Miyamoto non si ferma. Dopo il Giappone e l’Europa, è tempo di sperimentare negli Stati Uniti.

Continua con J-POP Manga la serie sul jazz firmata da Shinichi Ishizuka e Number 8, con il terzo atteso arco narrativo della saga: Blue Giant Explorer.
Il primo volume sarà disponibile in fumetteria e sullo shop digitale dell’editore a partire dal 4 luglio, con allegato un poster pieghevole da collezione interamente a colori.
Dopo aver conseguito la patente di guida in Giappone, Dai Miyamoto parte per gli Stati Uniti, portando con sé solo il suo sax tenore. Nel frattempo, viene a sapere che anche Yukinori, suo vecchio compagno nei JASS, si trova in America. Dai sbarca a Seattle, sulla costa occidentale, intenzionato a conoscere l’intero Paese, città per città, territorio per territorio, persona per persona, e dare così vita a una sonorità completamente nuova. Ha inizio la sua avventura on the road.
Blue Giant è stato candidato a tutti i più importanti premi nipponici e ha vinto il 62º Premio Shōgakukan per i manga nella categoria generale e il 20° Japan Media Arts Festival Award. Ha guadagnato molto velocemente anche il successo internazionale ed è stato candidato come miglior serie al 51esimo Festival Internazionale del fumetto di Angoulême.
Dal primo arco narrativo della serie è stato tratto un film anime di successo, con la colonna sonora della celebre pianista Hiromi Uehara, nominato agli Oscar 2024 come miglior lungometraggio d’animazione.