Netflix annuncia la produzione del nuovo anime Blue Eye Samurai, una collaborazione tra lo scrittore e produttore Michael Green e Amber Noizumi.
I due hanno detto di questo nuovo progetto:
La nostra storia è un’avventura d’azione che si svolge 400 anni fa, ma i temi di ‘Blue Eye Samurai’ sono legati a un preciso momento storico e d’ispirazione profondamente personali. […] Siamo grati per la passione di Netflix verso questa storia e per l’audace interpretazione di questo sofisticato dramma animato.
Nello specifico Blue Eye Samurai tratterà di un samurai di razza mista, maestro della spada, che cerca vendetta nel periodo Edo.
Nel cast dei doppiatori sono stati segnalati Maya Erskine, George Takei, Masi Oka, Randall Park, Cary-Hiroyuki Tagawa, Brenda Song, e Darren Barnet.
Fanno parte dello staff Jane Wu (Gold Mountain, Jackie Chan Adventures) in veste di supervisore alla regia e produttrice ed Erwin Stoff nel ruolo di produttore esecutivo.
Michael Green ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore scrivendo episodi per le serie televisive Smallville, Everwood e Heroes. Nel 2009 è uscita la sua serie Kings, di cui è l’ideatore e produttore esecutivo, grazie all’emittente televisiva NBC.
Ha collaborato ad alcuni progetti che riguardano i personaggi della DC Comics, come il film del 2011 di Lanterna Verde e i fumetti Batman: Lovers & Madmen e Superman / Batman dal numero 44 in poi. Nel 2012 ha lavorato come sceneggiatore e produttore esecutivo nella serie televisiva The River.
Tra le sue sceneggiature più famose ci sono quelle di Logan – The Wolverine (2017) per cui è stato nominato all’Oscar insieme a James Mangold e Scott Frank e Blade Runner 2049 (2017).