Lo staff di Blue Exorcist: The Blue Night Saga, la seconda parte del nuovo anime del franchise Blue Exorcist, ha rivelato un nuovo video.
La band amazarashi esegue la sigla di apertura Tsūkaku (Senso del dolore), mentre Shiyui esegue la sigla di chiusura Overlap. Il video qui sotto presenta in anteprima entrambe le canzoni.
La serie andrà in onda a partire dal 4 gennaio.
La trama di Blue Exorcist
Cresciuto da padre Fujimoto, un famoso esorcista, Rin Okumura non ha mai conosciuto il suo vero padre. Un giorno una fatidica discussione con padre Fujimoto costringe Rin ad affrontare una terribile verità: il sangue del signore dei demoni Satana scorre nelle vene di Rin! Rin giura di sconfiggere Satana, ma farlo significa entrare nella misteriosa True Cross Academy e diventare lui stesso un esorcista. Riuscirà Rin a combattere i demoni e mantenere segreta la sua linea di sangue infernale? Non sarà facile, specialmente quando sguainando la spada di suo padre libererà il potere demoniaco dentro di lui!
Il cast di Blue Exorcist
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Daisuke Namikawa nel ruolo del giovane Shiro Fujimoto
- Miyu Irino nel ruolo di Rick Lincoln
- Ryō Hirohashi nel ruolo di Jenny Kal
Tra i doppiatori della nuova stagione è possibile trovare:
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Rin Okumura
- Jun Fukuyama nel ruolo di Yukio Okumura
- Ayahi Takagaki nel ruolo di Kuro
- Daisuke Ono nel ruolo di Arthur A. Angel
- Eri Kitamura nel ruolo di Izumo Kamiki
- Hiroaki Hirata nel ruolo di Shiro Fujimoto
- Kana Hanazawa nel ruolo di Shiemi Moriyama
- Kazuya Nakai nel ruolo di Ryuuji Suguro
- Koji Yusa nel ruolo di Renzo Shima
- Koki Uchiyama nel ruolo di Lucifer
- Hiroshi Kamiya nel ruolo di Mefisto Pheles
- Rina Sato nel ruolo di Shura Kirigakure
- Tomokazu Seki nel ruolo del Ruin Rite
- Yūki Kaji nel ruolo di Konekomaru Miwa
Il franchise di Blue Exorcist
Katō ha iniziato la pubblicazione del manga su Jump SQ nel 2009. Il manga è stato interrotto nel luglio 2021 e ripreso nel maggio 2022. Il 28 ° volume del manga è stato messo in vendita nel novembre 2022. Il manga ha più di 25 milioni di copie in circolazione.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 25 episodi nel 2011, e anche Blue Exorcist: Kuro Runs Away From Home, un OAV che è stato presentato per la prima volta nel 2011. Il film Blue Exorcist è stato poi presentato in anteprima in Giappone nel dicembre 2012. nel 2017 ed è andato in onda per 12 episodi.